La Nuova Sardegna

Sport

lo scenario 

La grande sfida al Pisa degli ex Gautieri e Volpe

La grande sfida al Pisa degli ex Gautieri e Volpe

I bianchi ancora nel girone delle toscane e delle lombarde. Possibile scontro con la Triestina

17 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Bernardo Mereu è già ad Aritzo. C’era in corso il Summer camp del Cagliari. «Devo fare grandi complimenti all’amministrazione comunale di Aritzo e al sindaco Giuseppe Pili per la capacità organizzativa - ha detto Mereu -, ai bambini che sono stati meravigliosi e agli istruttori che hanno animnato questi sette giorni di attività».

Da oggi, Mereu dovrà pensare ai suoi 25 giocatori. In attesa di altri colpi. E alle avversarie. Al momento, l’Olbia dovrebbe essere nel girone A, come la stagione scorsa.

Se la vedrà con le emiliane (Piacenza e Pro Piacenza), le toscane (Pistoiese, Carrarese, Lucchese, Pontedera, Gavorrano, Siena, Livorno, Prato, Pisa e, se si iscriverà, Arezzo), le lombarde (Lumezzane, Monza, Giana Erminio, Renate), le piemontesi (Alessandria, Cuneo) e, naturalmente, la galliurese Arzachena.

Tra le novità più grosse, c’è il Pisa, retrocesso dalla serie B e dato per favorito per la campagna acquisti che sta facendo. Nei nerazzurri ci sono molti ex dell’Olbia. A cominciare dall’allenatore, Carmine Gautieri, condottiero dei bianchi nella stagione 2009-2010 in serie C2. Per proseguire con il suo più diretto collaboratore, Alessandro Volpe, l’ex fantasista legattissimo a Olbia (era in città alcuni giorni fa, in vacanza). Infine, c’è il preparatore dei portieri, l’ex numero 1 bianco Luca Righi.

Aspettando i calendari, secondo alcune voci, al posto del Lumezzane potrebbe esserci la Triestina. Sarebbe la trasferta più lunga, per l’Olbia, in un città bellissima. (g.pi.)

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative