La Nuova Sardegna

Sport

La Torres sposa la linea verde

La Torres sposa la linea verde

Eccellenza, rossoblù attivissimi sul mercato: i tesserati sono già 24, con tantissimi giovani

17 luglio 2017
3 MINUTI DI LETTURA





Sassari. Mentre a livello federale si stanno elaborando le graduatorie alle quali eventualmente accedere per i ripescaggi in Serie D, in casa Torres si continua lavorare per allestire la squadra che dovrà comunque dare inizio alla nuova ripartenza della società sassarese. Al momento la certezza è l’Eccellenza regionale alla quale la squadra rossoblù è stata regolarmente iscritta; la speranza ovviamente è quella di un ripescaggio per il quale sono state formalizzati puntualmente formalità e adempimenti finanziari. Dire oggi che si può essere ottimisti è quanto meno azzardato, molto dipenderà dal numero dei posti disponibili per adeguare l’organico del campionato.

Le domande presentate sono tante, quella presentata dalla nuova Torres è sotto la lente d’ingrandimento perché la società rossoblù in questi ultimi mesi ha saputo essere molto convincente a livello federale sul progetto. Che poi la Torres possa far valere quei requisiti di eccellenza molto graditi in Federcalcio come la storia della società, il bacino d’utenza sicuramente al top, l’importanza della città di Sassari, uno stadio adeguato, la credibilità della nuova dirigenza, rappresentano un fattore che non può escludere al momento un minimo di ottimismo. Vedremo tra qualche giorno quando la situazione sarà più chiara.

Intanto, come detto, si continua a lavorare in ottica campionato di Eccellenza. Confermata la data del ritiro: dal 7 al 13 agosto a Santa Maria Coghinas all’Hotel Montiruju. Una location già utilizzata con soddisfazione qualche anno fa. Non definita naturalmente la lista dei giocatori che vi parteciperanno perché, al di là della categoria nella quale si giocherà, la ricerca di elementi importanti da inserire nella rosa è ancora in corso. Al momento si stanno privilegiando soprattutto i giovanissimi che dovranno poi dare corpo al gruppo dei fuori quota e, soprattutto, al settore giovanile al quale la società tiene moltissimo e sta lavorando per una ricostruzione totale. Si sono già svolte e altre ne saranno organizzate, numerose leve calcistiche giovanili nel territorio con grande partecipazione a dimostrazione del fatto che il nome Torres rappresenta sempre un forte richiamo.

Al momento sono 24 i giocatori che la Torres ha firmato, un elenco provvisorio che potrà essere aggiornato nei prossimi giorni. Si tratta di tre portieri (Tore Pinna 1975, Enrico Selva 1998 e Antonio Sechi 1998), cinque difensori (Cataldo Minutolo 1992, Gianfilippo Caterisano 1992, Elia Stefano Chessa 1998, Davide Pinna 2000 e Andrea Borrielli 1997), dodici centrocampisti (Cristian Emanuel Acosta 1992, Stefano Sotgiu 2000, Carlo Piga 1991, Fabio Cocco 1988, Sandro Scioni 1993, Davide Spinetti 2000, Alessio Virdis 2000, Andrea Usai 2000, Pier Luigi Meloni 1999, Bubacar Diouf 1999, Vittorio Spanu 1997, Gabriele Pintori 2001, e quattro attaccanti (Simone Bizziccheri 1993, Roberto Dovetta 1988, Santiago Pirotto 1991 e Roberto Galante 1999). Infine, va segnalata l’attività della Torres nel sociale. Venerdì una rappresentanza sassarese ha partecipato a Sedini a una serata di sensibilizzazione sul tema dell’autismo.

Daniele Doro

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative