La Nuova Sardegna

Sport

Promozione, la Macomerese conferma Pia

MACOMER. Piano piano tutti i tasselli si stanno mettendo al posto giusto. In casa Macomerese si vuole arrivare pronti alla prossima stagione che vedrà la compagine del Marghine ai nastri di partenza...

17 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Piano piano tutti i tasselli si stanno mettendo al posto giusto. In casa Macomerese si vuole arrivare pronti alla prossima stagione che vedrà la compagine del Marghine ai nastri di partenza del campionato di Promozione. Nel periodo scorso la società ha rinnovato la cariche dirigenziali con la riconferma al vertice del presidente Luciano Sau, il patron del club. Sul fronte tecnico c'è da registrare la riconferma dell'allenatore Andrea Pia che nella passata stagione ha portato la squadra ad un passo dalla promozione in Eccellenza guadagnandosi così la fiducia e la stima della società e degli atleti, «'Le uniche novità arrivano dal parco giocatori - dice il presidente Luciano Sau - alcuni di loro hanno cambiato casacca e altri stanno per arrivare nella nostra società. Il nostro obiettivo è di mettere in piedi una squadra competitiva che sia in grado di giocarsi la vittoria finale'». Tra i nuovi arrivati figurano i nomi del difensore centrale Carlo Arrais (ex Budoni, San Teodoro, Siniscola e Buddusò) e del centrocampista Antonio Fantasia (ex Tempio, Ozierese e Fonni). In questi giorni i dirigenti sono alla ricerca di qualche fuori quota interessante e soprattutto di altre due pedine per rinforzare ulteriormente il centrocampo e l'attacco. «Abbiamo alcuni contatti e tra qualche giorno dovremo riuscire a chiudere l'accordo con due giocatori di grande esperienza che hanno calcato i campi dell'Eccellenza - ha aggiunto Sau -. Per il resto a disposizione del mister abbiamo messo una rosa competitiva con la riconferma di quasi tutti gli atleti che sono stati utilizzati nella passata stagione''. Ad eccezione dei bosani Di Angelo, Ruggiu e Ledda che nel prossimo torneo di Promozione indosseranno altre maglie.

Intanto in casa Macomerese si preparano per accogliere la squadra ''Primavera'' del Cagliari che dal 27 luglio inizierà il ritiro precampionato. La formazione rossoblù, che a settembre parteciperà al campionato nazionale di categoria, sosterà in città fino al 5 agosto. In questo frangente svolgerà le sedute di allenamento nel bosco di Sant'Antonio e nello sradio Scalarba messo a disposizione dalla Polisportiva Macomerese e dall'amministrazione comunale. (m.c.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative