La Nuova Sardegna

Sport

Un altro big nel Latte Dolce Arriva l’ex rossoblù Marcangeli

Un altro big nel Latte Dolce Arriva l’ex rossoblù Marcangeli

Serie D, Il ds Andrea Colombino illustra il programma degli acquisti e non nasconde le ambizioni «Le altre società si attrezzano e noi non saremo da meno». Da rifinire il quadro dei fuori quota

17 luglio 2017
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quello che sta prendendo forma è un Latte Dolce che non può accontentarsi di una "semplice" salvezza. Dopo il noviziato in serie D la società sassarese si scopre ambiziosa, punta a un'annata più ricca di soddisfazioni e dopo gli addii della vecchia guardia sta mettendo a disposizione di mister Paba un organico di tutto rispetto, con più spiccate qualità tecniche e maggiore esperienza e conoscenza della categoria.

«Stiamo ponderando le scelte sotto vari aspetti, che vanno oltre il campo: prima per noi contano gli uomini e poi i calciatori». Illustra così il programma degli acquisti il nuovo diesse Andrea Colombino. «Le conferme sono state valutate attentamente, in base alle motivazioni e all'entusiasmo dimostrati nel voler far parte di questo nuovo progetto. Ci stiamo confrontando con un mercato competitivo, con l'obiettivo di migliorare anche sul piano organizzativo. Le altre società si stanno attrezzando bene, non saremo da meno. Abbiamo idee chiare e nomi validi che le supportano, ogni nuovo arrivo sarà annunciato solo dopo la firma». Questo diceva Colombino qualche giorno fa e in breve si sono susseguiti numerosi annunci su chi è effettivamente sbarcato sulla sponda biancoceleste. L'elenco si era aperto con un big come Giacomo Demartis, seguito dall'altro veterano Marco Cabeccia. Due tasselli importanti per il reparto avanzato e quello arretrato, ai quali ha fatto seguito il fuori quota Nicola Serra, un '99 proveniente dal Carbonia. Quindi, in rapida successione, ecco gli ultimi botti: Andrea Milia, esterno basso che nella scorsa stagione militava nell'Atletico Uri, anche lui classe 99, e poi Daniele Bianchi, sassarese ed ex torresino che non ha bisogno di ulteriori presentazioni, un anno fa al Rieti. Dopo l'esperto difensore è arrivato un altro ex rossoblù, l'esterno offensivo Gian Marco Marcangeli, nato a Ghilarza nel '98 e motivatissimo a disputare una gran stagione con l'altra squadra della città dopo l'avventura alla Torres. Dal Carbonia è invece approdato un altro esterno d'attacco, Daniele Contu. Sul fronte delle conferme il Latte Dolce ha certificato quelle del giovane Simone Ravot, difensore di fascia con licenza di avanzare, e del portiere Pierpaolo Garau che sembrava ormai prossimo a vestire la maglia dello Stintino nel torneo di Eccellenza e ha invece deciso di accettare la proposta della sua "squadra del cuore", scegliendo di proseguire insieme il percorso in serie D. «Considero il Latte Dolce casa mia - ha detto il numero uno sassarese - e sono felice che la società si sia prodigata per trattenermi. Sono orgoglioso di fare ancora parte di questa squadra, in cui potrò raccogliere altre soddisfazioni». Ora è in fase di rifinitura il quadro dei giovani. «L'importanza dei fuori quota - afferma il diesse Colombino - è fondamentale, ci aspettiamo tanto dal gruppo degli under e puntiamo sulla loro voglia di emergere».

Sandra Usai



In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative