La Nuova Sardegna

Sport

dilettanti 

La Nuorese sul portiere Manis Raf Rosato si sposa col Lanusei

CAGLIARI. Il Lanusei ingaggia il centrale difensivo Raffaele Rosato, lo scorso anno al Nardò ( serie D). Giocheranno ancora con gli ogliastrini i centrocampisti Mattia Floris e Michele Pisanu, vicino...

18 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il Lanusei ingaggia il centrale difensivo Raffaele Rosato, lo scorso anno al Nardò ( serie D). Giocheranno ancora con gli ogliastrini i centrocampisti Mattia Floris e Michele Pisanu, vicino al rinnovo anche lo spagnolo Perez Cuesta. L’attaccante Stefano Sarritzu lascia il Castiadas e si accasa alla Sanremese in serie D, dove farà coppia con Luca Caboni che è stato confermato. Idea Marco Manis per la Nuorese, portiere originario di Serramanna, lo scorso anno all’Argentina Arma di Taggia in D.

Sempre in tema di portieri, in Eccellenza il Muravera ingaggia Thomas Pioli, proveniente dal Castiadas. Nuovo rinforzo per il Tonara: arriva il centrale difensivo Marco Lombardo (1991) dalla Folgore Seminante (Eccellenza siciliana). Diverse panchine nuove in Promozione. Nel girone A Paolo Ledda è il nuovo tecnico della San Marco Assemini 80 al posto di Enzo Zottoli. Maurizio Rinino siederà sulla panchina del Quartu 2000 e sostituisce Tonio Madau, andato al La Palma Monte Urpinu. Nel girone B l’Ilvamaddalena sarà allenata da Vittorio Serio, che rileva Sandro Acciaro.

L’Arbus ha ingaggiato il portiere Fabio Toro, dall’Orrolese, la punta Andrea Martinez piace molto al Sant’Elena. In Prima categoria doppio colpo della Star Sport Olbia: arrivano il laterale Pietro Satta dal Golfo Aranci e l’attaccante Luca Castricato. quattro giocatori nuovi per il Cus Cagliari , tutti difensori, si tratta di Roberto Cocco, Marco Marci, Stefano Pigliacampo, tutti dal dal Quartu 2000, e di Massimiliano Ledda dalla Ferrini. Il Thiesi ingaggia il portiere ex Usinese Gianluca Nieddu, e il centrocampista Simone Mura, dal Siligo.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative