La Nuova Sardegna

Sport

Riparte da Aritzo l’avventura dell’Olbia

di Sergio Casano
Riparte da Aritzo l’avventura dell’Olbia

Serie C: primo giorno di lavoro per i bianchi, che cercano un bomber. I diritti commerciali ceduti al colosso Infront

18 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ARITZO. Primo giorno di lavoro per l’Olbia nel ritiro di Aritzo. I 25 giocatori convocati e a disposizione di Bernardo Mereu hanno svolto ieri pomeriggio i test antropometrici e di forza esplosiva lavorando in sei gruppi da quattro giocatori a circuito. Un primo passaggio per conoscere lo stato di forma e la condizione atletica generale dei giocatori di ritorno dalle vacanze. Oggi il gruppo si trasferirà sul campo per i primi assaggi di pallone, in attesa di cominciare a prendere confidenza con partitelle e schemi.

La maggior parte della rosa conosce già l’allenatore artefice della salvezza dei bianchi, mentre ci sono alcune novità nell’organico per la stagione 2017/2018: a partire dal portiere titolare Simone Aresti, proveniente dalla Ternana. L’ultima novità in casa dei bianchi è però l’arrivo dal Cagliari di Nicholas Pennington, capitano della Primavera rossoblù, trequartista di ruolo. Un altro volto nuovo proveniente sempre dalla “cantera” del Cagliari è quello di Roberto Biancu, centrocampista della Primavera di Max Canzi. Ora si resta in attesa di un altro colpo di mercato, che potrebbe essere quel centravanti “da 20 gol” chiesto da Mereu e che il presidente Alessandro Marino vorrebbe regalare al suo allenatore.

Ieri intanto sono arrivate novità sul fronte societario: l’Olbia ha annunciato di aver raggiunto un accordo per la cessione degli spazi e dei diritti promo pubblicitari a Infront Sports & Media. Nello specifico, Infront acquisisce dall’Olbia i diritti esclusivi per sfruttare e commercializzare gli spazi pubblicitari a bordo campo dello stadio “Bruno Nespoli", quelli posti sui backdrop nell’area stampa e tutte le altre aree dello stadio usualmente riservate agli sponsor.

«Si tratta di una partnership che conferisce grande valore al brand Olbia Calcio - spiegano dalla società -. Con Infront l’Olbia avrà la possibilità di spingere la propria politica commerciale verso nuovi orizzonti ed elevare l’immagine a livelli di eccellenza».

Il presidente dell’Olbia, Alessandro Marino, ha commentato con soddisfazione l’accordo: «Siamo contenti e orgogliosi di aver stretto questo accordo con una società che ha una importante esperienza in tema di valorizzazione commerciale dei nostri eventi sportivi - spiega il numero uno dei bianchi -. Sono convinto che un numero sempre maggiore di aziende locali utilizzerà la visibilità che il nostro brand è in grado di dare».

Giandomenico Mele

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative