La Nuova Sardegna

Sport

Vela, Natali senza avversari la regata Centomiglia è sua

CAGLIARI. Dopo i recenti successi conquistati alla Coppa Marisardegna, Natali cala il tris e si aggiudica anche la 26ª edizione della Centomiglia, l’impegnativa maratona sul mare (Cagliari - Teulada...

18 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo i recenti successi conquistati alla Coppa Marisardegna, Natali cala il tris e si aggiudica anche la 26ª edizione della Centomiglia, l’impegnativa maratona sul mare (Cagliari - Teulada - Villasimius - Cagliari) organizzata dalla Canottieri Ichnusa, che si snoda nel Golfo degli Angeli. L’imbarcazione di Ignazio Cocco (oltre all’armatore, l’equipaggio era composto da Giuseppe Cherchi, Maurizio Susnik e Sebastian Bil) ha completato il percorso dopo oltre 17 ore di navigazione: «Una regata abbastanza dura, cominciata e conclusa col maestrale – dice Ignazio Cocco –, con qualche momento di bonaccia, come accaduto durante la notte davanti alle acque di Santa Margherita di Pula. Difficile soprattutto il bordo del ritorno, quando Villasimius, dopo aver girato l’isola dei Cavoli, siamo stati costretti a bordeggiare, allungando così di qualche ora il percorso».

Un arrivo a Cagliari in solitario, quello del team di Natali, che non si è potuto confrontare con i più quotati avversari, come ad esempio con X- Live di Franco Cacciapaglia (vincitore delle ultime due edizioni) che, a causa della rottura del fiocco olimpico, nei pressi di Capo Malfatano, si è dovuto ritirare. (s.c.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative