La Nuova Sardegna

Sport

il circuito regionale di beach volley 

Il primo atto va alla coppia Amore-Amorico

SASSARI. E’cominciato con tanti partecipanti, bel gioco e grande divertimento il circuito regionale sardo di beach volley, che ha vissuto la prima tappa lo scorso fine settimana al Poetto di...

19 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’cominciato con tanti partecipanti, bel gioco e grande divertimento il circuito regionale sardo di beach volley, che ha vissuto la prima tappa lo scorso fine settimana al Poetto di Cagliari con il Bper beach volley italia tour 2017, organizzato da Volley project in collaborazione con Manofuori.

Ben trentadue le squadre iscritte, 18 maschili e 14 femminili, che si sono date battaglia sulla sabbia lungo un intenso fine settimana. Ad avere la meglio fra gli uomini è stata la coppia composta da Eugenio Amore e Nicola Amorico, che in finale ha battuto i fratelli Thomas e Fabio Casali per 2-0. In campo femminile il gradino più alto del podio è andato a Jessica Allegretti ed Eleonora Annibalini, che all’ultimo atto hanno avuto ragione di Katia Scarabella e Valentina Calì, anche in questo caso per 2-0.

Adesso il circo della pallavolo da spiaggia isolana si sposterà a Gonnesa, a Plag’e mesu, dove sabato e domenica andrà in scena la seconda tappa, mentre il momento conclusivo del circuito si disputerà il 5 e 6 agosto a Quartu, al centro sportivo Manofuori del beach village. Alla fine dei giochi i punti raccolti dalle diverse squadre nel corso delle varie tappe assegnerà i titoli regionali 2017.

Intanto nel resto dell’isola impazzano i tornei amatoriali, dove si gioca non per il montepremi, ma per il puro e semplice gusto della competizione, raccogliendo comunque partecipanti da tutta la Sardegna. A Sestu si gioca dal 22 giugno al 21 luglio, a Gonnosfanadiga fino a fine mese. A Masullas dal 3 al 28 luglio, a Quartu dal 3 luglio fino al 10 agosto. Ad Uta dal 6 al 31 luglio, a Sanluri dal 10 fino al 30 luglio. A Bosa Marina gare dal 28 al 30 luglio.

Fabio Fresu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative