La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Dinamo, intitolare a Susanna Campus il Settore D? La risposta è un coro di sì

Dinamo, intitolare a Susanna Campus il Settore D? La risposta è un coro di sì

La proposta della Nuova Sardegna riscuote consensi. Capitan Devecchi: «Un modo per tenerla più vicina a noi»

19 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Intitolare il settore D del PalaSerradimigni alla super tifosa Susanna Campus? La risposta è si! La proposta parte dalle colonne della Nuova Sardegna, sul web diventa virale, rilanciato su pagine, gruppi e profili dei supporter della Dinamo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.15627773:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2017/07/18/news/l-addio-a-susanna-campus-e-ora-intitoliamole-il-settore-d-del-palazzetto-1.15627773]]

Il capitano biancoblù Jack Devecchi non ha dubbi: «Susanna è stata un esempio per tutti, nello sport e nella vita. La ricordo con grande affetto e onorarla intitolandole un settore del suo palazzetto sarebbe un bel modo per tenerla ancora più vicina a noi». Intanto il passaparola corre su facebook: la notizia pubblicata ieri sul sito ufficiale del giornale viene condivisa oltre centinaia di volte in batter d'ali. Massimo la posta su Dinamo Sassari Fans Club, like e emoticon parlano chiaro, i commenti ribadiscono il concetto: «Doveroso» scrive Tiziana, «Ne sarebbe orgogliosa» aggiunge Caterina, «Assolutamente d'accordo» aggiunge Valentina a rafforzare un'idea che vuole diventare realtà. Marco, nel giorno della scomparsa, scriveva così: «Ho pensato di portarti il cartello in modo che potesse rimanere per sempre con te –. Il cartello con su scritto “Dinamo, Susanna è con te” ha fatto il giro dei palazzetti d’Italia e d'Europa - ma non credo sarebbe stata la cosa giusta, credo che il tuo posto sia in settore D: per me quello era e sarà per sempre il tuo settore: Settore D Susanna Campus. Per questo continuerò a portarti, tutte le partite, sulla stessa ringhiera in modo che tu possa continuare a essere sempre vicina alla squadra e ai tuoi ragazzi».

Su Dinamo Sassari official, pagina ufficiale del Banco, in tanti rendono omaggio a Susanna. Uno degli ultimi post è di Vittorio: «Sono d'accordo a intitolare la curva D a Susanna, spero che si possa fare senza indugi e problemi». Il popolo della Dinamo si è espresso, in attesa che dalle parole si passi a un ricordo tangibile sugli spalti del PalaSerradimigni. (g.d.)
 

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative