La Nuova Sardegna

Sport

boxe 

Durango e Riu in evidenza a Porto Torres

Durango e Riu in evidenza a Porto Torres

PORTO TORRES. Pugili dilettanti in gran spolvero nella riunione disputata sul ring allestito in piazza Garibaldi.Il secondo memorial «Diego Riviera» organizzato dall’Asd Turris Battista Martellini...

20 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Pugili dilettanti in gran spolvero nella riunione disputata sul ring allestito in piazza Garibaldi.

Il secondo memorial «Diego Riviera» organizzato dall’Asd Turris Battista Martellini - intitolato a un ragazzo di 16 anni morto nel 2009 a seguito di un malore durante una partita di calcio in un campo vicino a Cremona – ha confermato le potenzialità tecniche e agonistiche dei giovani pugili portotorresi Oscar Ramos Durango e Daniele Riu. Il primo ha vinto ai punti contro Michael Miragle Onoje del Team Erittu e con lo stesso verdetto ha vinto Riu con Yasser Badoodoi della Boxe San Sperate.

Il tris per la palestra turritana è arrivato dal senior Mattia Bobbato, vincitore ai punti con Riccardo Piras della Pugilistica Sassari, mentre le uniche vittorie dei team cagliaritani sono arrivate da Otmane Badadoi (Boxe San Sperate) contro Rayan Falconi (T.Burruni Alghero) e dal potente Andrea Demuro (Boxe Putzolu Cagliari) che ha vinto prima del limite (kot) sul sassarese Bruno Cireddu (Boxe D.Mura).

Tre round sempre all’attacco negli 81 kg. per il turritano Marco Satta Giannichedda della Boxe Erittu, determinato a strappare il successo contro il pur valido Giancarlo Licheri della Boxe Angelo Putzolu. Vittorie ai punti per Marco Masia (Boxing Sassari) contro l’algherese Marcello Manca e per Matteo Pischedda della Torres nel derby con Mirko Denurchis della Gymnasium.

Nella categoria Youth ha vinto il sassarese Matteo Ara contro l’oristanese Gabriele Manconi. Match pari tra il sassarese Domenico Borto e il cagliaritano Jonatha Rubino e tra l’olbiese Riccardo Ghiani e il torresino Gabriele Decherchi.

Gavino Masia

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative