La Nuova Sardegna

Sport

Tour, Fabio Aru non è solo: i suoi fan in viaggio da Villacidro alla Francia

Luciano Onnis
I tifosi di Fabio Aru sul persorso del Tour de France
I tifosi di Fabio Aru sul persorso del Tour de France

Nel gruppetto partito dal paese del campione c'è anche il Cavaliere dei Quattro Mori, il tifoso che mascherato dalla testa ai piedi insegue Fabietto nei suoi sprint

20 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Da Villacidro con amore e passione per seguire Fabio Aru, il campione fatto in casa, nelle ultime tappe del Tour de France. Un gruppo di una decina di fan, a cui poi se ne sono aggiunti altri sul posto, ha lasciato l’altro ieri il paese ed è già sulle strade dove passerà la maglia tricolore del Cavaliere dei Quattromori.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.15636141:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2017/07/20/fotogalleria/tour-in-francia-anche-gli-inarrestabili-tifosi-amici-di-fabio-aru-1.15636141]]

Sono partiti con un volo diretto per la Francia, da Elmas, poi una volta sbarcati in terra francese si sono diretti ai quasi 2.700 metri del valico di Galibier per attendere il passaggio del loro idolo, compaesano e amico.

A fare da leader degli aficionados è Enrico Pibiri, ultrà di Fabio 365 giorni all’anno, stavolta in veste di cronista delle avventure del gruppo, con i video che hanno mostrato per filo e per segno ogni tappa del loro viaggio. Una ripresa panoramica ha mostrato quanto meticoloso sia incisivo l’apporto dei tifosi con le scritte orizzontali sul manto stradale inneggianti il campione villacidrese.

Tra loro anche il fantomatico Cavaliere dei Quattro mori, il personaggio misterioso che si butta mascherato all’inseguimento di Fabio Aru, durante i suoi inarrestabili sprint. Dietro questa maschera, ormai lo sanno tutti, c’è Carlo Fara, titolare insieme al fratello di un noto bar di Villacidro ritrovo degli ultras di Fabio. In queste ultime tappe il loro tifo sulle strade del Tour darà ancora più forza al campione di casa.

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative