La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari, via il cileno Isla arriva lo juventino Romagna

Rastelli guida i rossoblù in un allenamento a Pejo
Rastelli guida i rossoblù in un allenamento a Pejo

Dal 25 luglio rossoblù ad Aritzo, il 7 agosto sfida a Istanbul con il Fenerbahce e il 12 esordio in Coppa Italia

21 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PEJO. Finita l'avventura rossoblù dopo un solo anno per il nazionale cileno Mauricio Isla che giocherà il prossimo campionato in Turchia con la maglia del Fenerbahce, per la difesa del Cagliari è in arrivo dalla Juventus il centrale Filippo Romagna, classe 1997, lo scorso campionato al Brescia. Al club bianconero andrebbe - le due operazioni non sono state ancora ufficializzate - invece Dario Del Fabro, 1995, e tre milioni di euro. Nell'accordo che prevede una penale pagata da Isla al Cagliari per essersi svincolato anticipatamente, c'è anche l'amichevole a Istanbul con i giallorossi del Fenerbahce che si giocherà il 7 agosto..

Coppa Italia. È stata fissata intanto la data del primo impegno ufficiale dei rossoblù, che entreranno in scena in Coppa Italia nel terzo turno, programmato per il 12 agosto in gara unica. Il nome dell'avversario verrà fuori dai risultati dei primi due turni: il 30 luglio si affronteranno Virtus Francavilla ed Imolese, la vincente se la vedrà col Palermo. Al Cagliari spetterebbe giocare in casa, ma visto che la Sardegna Arena non sarà pronta, la società chiederà, come previsto anche dal regolamento, l'inversione del campo.

Addio Pejo. Finita la fase della preparazione a Pejo (Trento): domani 22 luglio il ritiro nel nord Italia si concluderà con un'amichevole contro il Brescia, programmata sul campo di Palazzolo.

Nuove maglie. Martedì si riparte dalla Sardegna, da Aritzo (Nuoro) come la scorsa estate. Sempre il 25, a partire dalle 19, è in programma al Bastione di Cagliari la presentazione delle nuove maglie per la stagione 2017-18, firmate Macron. Ci sarà anche una delegazione della squadra con l'allenatore Massimo Rastelli, il vice allenatore Nicola Legrottaglie, Daniele Dessena, Andrea Cossu, Marco Sau e Rafael. Sarà anche l'occasione per premiare il vincitore del concorso per il logo della Sardegna Arena. Il 29 luglio l'amichevole ad Aritzo con l'Olbia.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative