La Nuova Sardegna

Sport

Da Villacidro alle Alpi: «Vai Fabio»

Da Villacidro alle Alpi: «Vai Fabio»

Al campione d’Italia il sostegno dei tifosi non è mancato neanche quest’anno

21 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Da Villacidro con amore e passione per seguire il campione fatto in casa nelle ultime tappe del Tour de France.

Un gruppo di una decina di fans, cui se ne sono aggiunti altri che erano già sul posto, arrivati anche da Olbia e Pattada, dove sono presenti altri club ufficiali del campione d’Italia, sono sulle strade del Tour per incitare il loro beniamino.

Partiti da Elmas, una volta sbarcati in terra francese si sono diretti ai quasi 2.700 metri del valico di Galibier per attendere il passaggio del loro idolo, compaesano e amico. A fare da leader degli aficionados è Enrico Pibiri, ultrà di Fabio 365 giorni all’anno, cronista delle avventure del gruppo, con i video che hanno mostrato per filo e per segno ogni tappa del loro viaggio. Tra loro anche l’ormqai celebre Cavaliere dei Quattro mori, il personaggio misterioso che si butta mascherato all’inseguimento di Fabio Aru durante i suoi inarrestabili attacchi. Dietro questa maschera c’è Carlo Fara, titolare insieme al fratello di un bar di Villacidro, ritrovo degli ultras di Fabio. (l.o.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative