La Nuova Sardegna

Sport

Tour, Aru punta sulla crono per risalire la classifica

Fabio Aru con la maglia gialla Froome
Fabio Aru con la maglia gialla Froome

Dopo la vittoria di Hagen arriva la penultima tappa: corsa contro il tempo a Marsiglia

21 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SALON-DE-PROVENCE. L'inglese Chris Froome, che è arrivato sul traguardo con circa 11' di ritardo dal vincitore Boasson Hagen, ma assieme al gruppetto dei migliori, ha conservato la maglia gialla del 104/o Tour de France di ciclismo, a sole due tappe dalla fine della corsa francese. Il capitano del Team Sky ha sempre un vantaggio di 23" su Romain Bardet e 29" su Rigoberto Uran; Landa, invece, è staccato di 36", Aru di 1'55". La tappa odierna, 21 luglio, è partita da Embrun e si è conclusa a Salon-de-Provence, dopo 222,2 chilometri.

Domani 22 luglio la penultima tappa, una cronometro individuale di 22.5 km. a Marsiglia. La tappa avrà inizio e fine allo stadio Vélodrome e si svolgerà in gran parte sul lungomare marsigliese. L’unica difficoltà sarà il breve ma ripido strappo che conduce a Notre-Dame de la Garde, per il resto soltanto pianura. Aru proverà a risalire la classifica, puntando Landa, compagno della maglia gialla, che ha un vantaggio sul ciclista di Villacidro di appena 19".

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative