La Nuova Sardegna

Sport

nuoto 

Si assegnano a Sassari i titoli regionali assoluti

SASSARI. Ultimo atto del lungo luglio dedicato al nuoto a Sassari con i campionati regionali assoluti, che si disputano questo pomeriggio dalle 17 e domenica, dalle 9,30 e dalle 17, nell’impianto di...

22 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ultimo atto del lungo luglio dedicato al nuoto a Sassari con i campionati regionali assoluti, che si disputano questo pomeriggio dalle 17 e domenica, dalle 9,30 e dalle 17, nell’impianto di Lu Fangazzu. Dopo aver ospitato le kermesse dedicate agli esordienti A ed ai ragazzi è il momento dei più grandi, anche se in questo caso entreranno in acqua oltre ai seniores anche cadetti e juniores. Una buona occasione per tutti gli appassionati per ammirare tutto il meglio del movimento natatorio isolano. Il lizza almeno 250 atleti di una ventina di società, anche se a sgomitare per un posto sul podio saranno come sempre le cagliaritane Esperia, Gruppoinforma e Nuoto Club, l’Atlantide Elmas, la Promogest Quartu, e le sassaresi Sport Full Time e Sporter, ma senza escludere altri exploit. Per tutti i partecipanti questa sarà anche l’ultima occasione per ottenere i tempi limite per campionati italiani di Roma dal 1 al 7 agosto a Roma.

A distanza di una settimana invece ancora fumata nera per la classifiche a squadre dei campionati ragazzi. Ci sono state contestazioni sulle attribuzioni dei punteggi, ed essendo il giudice sportivo in ferie non è possibile omologare ufficialmente i risultati. A livello individuale comunque nuovi record sardi per Carlo Demontis del Nuoto Club Cagliari nei 100 stile libero con il tempo di 53”63 e per Alice Maggioli della Green Alghero nei 50 stile libero con 27”59. Hanno poi ottenuto i tempi limite per le fasi nazionali Anna Conti della Sport Full Time nei 400 e negli 800 stile libero, Giacomo Piras dell’Antares Iglesias nei 50 stile libero e 100 delfino e la staffetta 4x100 mista della Sporter, composta da Gianluca Russu, Enrico Manzoni, Matteo Capotosti e Riccardo Calvisi.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative