La Nuova Sardegna

Sport

Doppietta Latte Dolce: Scanu e Sanna

Mercato dilettanti. In serie D si rinforza anche il Lanusei col macedone Mavrov

23 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. In serie D il Sassari Latte Dolce ha ingaggiato il centrale di centrocampo Luigi Scanu (1997), lo scorso anno prima all’Olbia in Lega Pro poi alla Pro Patria Busto Arsizio in serie D, e l’esterno offensivo Nicolò Sanna (1998), proveniente dall’Arzachena. «Ho scelto il Latte Dolce perché è una società seria che punta sui giovani – ha detto Luigi Scanu –. Una società che conosco bene, nella quale sono cresciuto e che mi ha permesso di approdare alle giovanili del Cagliari». Rinforzo anche per il Lanusei: dall’FC Sileks Kratovo, Prima divisione Macedonia, arriva il centrocampista Mitko Mavrov (1991).

Il Samassi in Eccellenza ha ufficializzato l’ingaggio del fantasista Marcello Angheleddu (1984), arriva dal Tortolì ma ha giocato anche con Atletico Elmas, Sanluri, Arzachena. Il Muravera ha acquistato il centrale difensivo Fabiano Todde (1988), ex Monastir Kosmoto ma già con i sarrabesi tre stagioni fa. Il Guspini Terralba è vicino all’acquisto della punta Filippo Atzeni della Tharros.

Nel girone A di Promozione il Selargius ha un nuovo tecnico, si tratta di Gianni Marica, la scorsa stagione a Decimoputzu in Seconda categoria, Marica rileva Paolo Arbau.

In Seconda categoria la Burcerese ha un nuovo portiere: si tratta dell’esperto Gianluca Sitzia (1975) ex Senorbì, Dolianova. Avvicendamento sulla panchina dell’Aidomaggiorese, dove arriva Luca Carta, ex Allai, sostituisce Massimiliano Tanda. Cambio di panchina anche nel Pula, che sarà allenato da Ivan Mancosu, la scorsa stagione alla guida del Capoterra.

Stefano Serra

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative