La Nuova Sardegna

Sport

Arzachena, inizia l’avventura in C

Arzachena, inizia l’avventura in C

Oggi visite mediche e ritiro a Pattada. Rosa di 18 giocatori ma presto ci saranno altri acquisti

24 luglio 2017
3 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Lunedì 24 luglio 2017: una data che rimarrà negli annali del calcio di Arzachena, visto che proprio oggi parte ufficialmente l’avventura della società nel calcio professionistico: una prima volta nel calcio che conta in cui gli smeraldini vogliono fare la loro bella figura. Questa mattina si svolgeranno le visite mediche per i 18 (per ora) componenti della rosa a disposizione dell’allenatore Mauro Giorico, che si appresta a iniziare il quarto campionato di fila sulla panchina degli smeraldini) e poi tutti a Pattada sede del ritiro, dove il gruppo rimarrà sino alla vigilia dello storico debutto in Coppa Italia di serie C che dovrebbe avvenire domenica 6 agosto.

Mentre la società, dopo aver iscritto la squadra alla serie C, inizia a cercare di mettere a norma il Biagio Pirina (la partita casalinga di Coppa Italia l’Arzachena la giocherà ad Olbia), per essere pronto per l’inizio del campionato previsto per il 27 agosto, sono state regolarizzate le posizioni di 18 giocatori che hanno messo firmato il contratto che li legherà all’Arzachena Costa Smeralda calcio.

Della squadra che ha vinto lo scorso campionato e conquistato la C, sono stati riconfermati, il portiere Marco Ruzittu eletto miglior portiere della intera serie D, il centrale difensivo Simone Sbardella, alla seconda stagione con l’Arzachena, il jolly Luca La Rosa, il centrocampista e capitano Danilo Bonacquisti (alla settima stagione in biancoverde), il centrocampista esperto in promozioni dalla serie D Giuseppe Nuvoli (ben quattro) del mediano smeraldino (abita a Cannigione) Marco Aiana e l’attaccante e capocannoniere dello scorso torneo di serie D (con 20 reti) Andrea Sanna. A questi si sono aggiunti 11 nuovi acquisti. Quattro over: il centrale di difesa (classe 1988) Danilo Piroli (punto di forza nelle ultime stagioni dell’Ostiamare), il mediano Riccardo Casini (che torna in Sardegna, dopo l’esperienza con la Torres, ma reduce dall’esperienza con la maglia del Rieti), il laterale offensivo Giancarlo Lisai (in serie C con Olbia e Torres e reduce da una stagione in chiaroscuro in serie D), l’attaccante Michele Vano (15 reti con la maglia dell’Ostiamare), più tanti under.

Vestiranno per la prima volta la maglia biancoverde l’esterno offensivo Matteo Bertoldi (classe 1995), punto di forza nelle ultime stagioni alla Cynthia), il laterale offensivo Antonio Ferrara (1997), reduce dall’esperienza in Lega Pro con la Sambenedettese, il terzino destro Cristian Arboleda (classe 1997), lo scorso anno a con L’Aquila, l’altro terzino destro Luca Ranucci (classe 1997), proveniente dal Flaminia, il difensore centrale Andrea Maestrelli (classe 1998), in arrivo dalla primavera della Ternana e il centrocampista offensivo Melkamu Taufer, di proprietà dell’Inter e reduce dall’esperienza con la primavera del Trapani. E proprio notizia di ieri è arrivata la firma di un nuovo giocatore: si tratta di Fabio Cancelli, classe 1998, estremo difensore ex giovanili del Milan e reduce da una stagione con Grosseto e Caravaggio. Già oggi , ci dovrebbero essere altre novità in entrata, qualche altro giocatore di esperienza e qualche altro giovane, già sotto visione e desideroso divestire la maglia dell’Arzachena per la prossima stagione. Sul fronte cessioni, hanno già trovato sistemazione, oltre Branicki, anche Niccolò Sanna (Latte Dolce) e Marco Aramu (Samassi), mentre per Riccardo Oggiano si fa insistente la pista che lo porterebbe alla Nuorese.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative