La Nuova Sardegna

Sport

arcieri uras 

Chiamata azzurra per Fabio Ibba e Ilaria Spanu

SASSARI. Anno dopo anno diventa sempre più forte il feeling fra gli Arcieri Uras e la maglia azzurra, a conferma di un periodo particolarmente positivo per gli arcieri isolani, diversi dei quali sono...

24 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anno dopo anno diventa sempre più forte il feeling fra gli Arcieri Uras e la maglia azzurra, a conferma di un periodo particolarmente positivo per gli arcieri isolani, diversi dei quali sono stati inseriti nelle squadre nazionali.

Fabio Ibba infatti è stato convocato nella selezione che prenderà parte ai campionati europei di tiro di campagna, che si svolgeranno dal 22 al 27 agosto fra Mokrice e Katez, in Slovenia, mentre Ilaria Spanu farà parte del team che parteciperà a Taipei (Taiwan) alle XXIX Universiadi dal 20 al 24 agosto.

Chiamate importanti ma non certo insaspetatte. Fabio Ibba, già tre volte campione italiano nella divisione arco compound, è ormai abituato a far parte della nazionale, prima quella junior ed ora in quella senior, con la quale ad ottobre dello scorso anno ha conquistato un prestigioso secondo posto a squadre ai campionati mondiali di tiro di campagna di Dublino, in Irlanda.

Ma anche Ilaria Spanu, figlia d’arte (il padre Pino è al suo secondo mandato come presidente del comitato regionale Fitarco), ugualmente impegnata nell’arco compound, non è nuova a vestire l’azzurro.

Nella scorsa stagione infatti l’arcere isolana ha partecipato ai campionati mondiali universitari, che si sono disputati a Ulaanbaator, in Mongolia. (f.f.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative