La Nuova Sardegna

Sport

rugby/serie b 

Con Cassina e Bortolussi l’Amatori Alghero scalda i motori

Con Cassina e Bortolussi l’Amatori Alghero scalda i motori

ALGHERO . Nonostante il caldo torrido nel quartier generale dell’Amatori rugby Alghero si lavora assiduamente per la prossima stagione agonistica. Nei giorni scorsi infatti è stato chiuso un...

24 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Nonostante il caldo torrido nel quartier generale dell’Amatori rugby Alghero si lavora assiduamente per la prossima stagione agonistica. Nei giorni scorsi infatti è stato chiuso un importante accordo che vede il ritorno ad Alghero di Ramiro Cassina. L’apprezzato italo-argentino giocatore prima e allenatore poi, ha chiuso ieri con la dirigenza guidata dal presidente Franco Badessi che si è recata a Cagliari per blindare, in questa nuova stagione, uno tra gli uomini più esperti che l’Amatori Rugby Alghero abbia visto passare tra le sue fila.

Cassina ritornerà con il ruolo di Direttore tecnico della squadra allenata da Marco Anversa. Ad Alghero dal 2002 al 2007 e con una parentesi poi nella stagione 2010/2011, Cassina ormai sardo di adozione vista anche la sua esperienza con il Capoterra e la sua vita a Cagliari, non ha bisogno di tante presentazioni, basti pensare che da giocatore ha collezionato diverse presenze con la maglia della nazionale italiana e preso parte a ben due test match. «Mi fa molto piacere tornare in un posto dove ho bei ricordi-commenta Cassina- tanti amici, dove ho lavorato bene e raggiunto parecchi obiettivi. Partiamo con umiltà in questa nuova esperienza e vediamo quale sarà la composizione della rosa per la stagione 2017/2018. Da li, ci porremo i giusti obiettivi». L’arrivo di Cassina in dirigenza, che segue l’acquisto di Steven Bortolussi estremo classe '82, ufficializzato già alcune settimane fa, non è l’unico in casa Amatori Rugby Alghero. La società ha chiuso ieri anche l’accordo con Juan Sebastian Francesio che dal Capoterra verrà a giocare ad Alghero.

Sergio Ortu

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative