La Nuova Sardegna

Sport

Emilio Rivano vince i regionali di “targa”

Emilio Rivano vince i regionali di “targa”

Tiro con l’arco: superato in finale il compagno di squadra Anedda. Tra le donne si impone Pinna

24 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Assegnati a San Gavino i titoli regionali di tiro con l’arco, specialità targa, 2017, nella gara disputatasi al campo sportivo di via Convento, che ha visto sulla linea di tiro la bellezza di 115 partecipanti, che si sono dati battaglia per la conquista dei titoli assoluti e di classe.

A livello assoluto il titolo è andato a Emilio Rivano (Nuragici), che in finale ha superato il compagno di squadra Giacomo Anedda per 7-3, mentre fra le donne Debora Pinna (Portoscuso), pur essendo ancora junior, ha regolato con un secco 6-0 Celestina Concas (Uras).

Nell’arco compound vittoria dell’azzurro Fabio Ibba, che nell’ultimo atto si è imposto su Luca Pinna (Portoscuso) con il punteggio di 145-139. In campo femminile gradino più alto del podio per Ilaria Spanu (Uras), che ha prevalso per 129-108 su Maria Michela Longo (4 Mori).

Nella gara a squadre maschile gli Arcieri Uras (Chia, del Castello, Uras) hanno avuto la meglio in finale sugli Arcieri 4 Mori Cagliari (Bertoni, Capra, De Nisco) per 5-1, mentre nel mixed team ancora gli Arcieri Uras (del Castello e Concas) hanno prevalso allo spareggio contro l’Arco Club Portoscuso (Marroccu e Pinna).

Questi i nuovi campioni regionali di classe. Arco olimpico senior Emilio Rivano (Nuragici). Femminile Stefania Brundu (Portoscuso). Master Giorgio Capra (4 Mori). Femminile Celestina Concas (Uras). Junior Stefano Decandia (Terranoa).

Femminile Debora Pinna (Portoscuso). Allievi Alessandro Pani (Ichons). Allieve Stefania Porcedda (Ichnos). Ragazzi Francesco Sanna (Ichnos). Ragazze Martina Del Duca (Sardara). Giovanissimi Samuele Serra (Galluresi). Giovanissime Irene Riguer (4 Mori).

Arco compound senior Fabio Ibba. Femminile Ilaria Spanu. Master Elio Finotto (Quercia). (f.f.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative