La Nuova Sardegna

Sport

i numeri

13.000 sono i tesserati della Lega Dilettanti Sardegna.2.000 sono i tesserati della delegazione futsal, che rappresentano quindi grosso modo il 6,5% circa dell’intero movimento racchiuso nella Lega...

24 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





13.000

sono i tesserati della Lega Dilettanti Sardegna.



2.000

sono i tesserati della delegazione futsal, che rappresentano quindi grosso modo il 6,5% circa dell’intero movimento racchiuso nella Lega Sardegna.



2.100

sono le squadre dedite al calcio a cinque in Italia.



105.000

sono i giocatori di calcio a cinque a livello nazionale.



9

è la posizione della Sardegna nella speciale classifica delle regioni in cui maggiormente è diffuso il futsal.



2

sono le squadre che sicuramente faranno parte della prossima serie A2 nazionale: Sestu e Leonardo Cagliari. 3 sono le squadre che attendono in queste ore di conoscere le proprie sorti per la prossima stagione. Il Cagliari, all’esito del ricorso presentato in Federazione a seguito del mancato svolgimento dell’attività giovanile lo scorso anno, capirà se giocherà in A2 o ripartirà dalle serie inferiori regionali. L’Ossi è praticamente sicuro di essere ripescato in A2. Il Club San Paolo attende invece buone notizie per quanto riguarda la serie cadetta.



3

sono le squadre che disputeranno la massima serie del futsal femminile: Cagliari, Jasnagora e Torres.



14

sono le squadre che hanno partecipato all’ultimo campionato di serie C1 regionale. 30 sono le squadre che l’anno scorso militavano nei tre gironi della serie C2.



21

sono i quintetti impegnati nella serie D appena passata agli archivi (sette nel girone nord, quattordici in quello sud).



2009

l’anno in cui è partita l’avventura al timone della divisione calcio a cinque Sardegna di Alberto Carta. (m.c.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative