La Nuova Sardegna

Sport

Lanusei, Mavrov porterà qualità a Hervatin

LANUSEI. Ultimi ritocchi alla rosa del Lanusei, al secondo anno di Serie D, un traguardo impensabile sino a qualche tempo fa. L’esperienza accumulata nella prima stagioni è sicuramente un buon punto...

24 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Ultimi ritocchi alla rosa del Lanusei, al secondo anno di Serie D, un traguardo impensabile sino a qualche tempo fa. L’esperienza accumulata nella prima stagioni è sicuramente un buon punto di partenza per affrontarne un’altra senza troppi patemi d’animo.

Sul mercato, il lavoro del direttore sportivo Fabio Piras è stato incessante. Tra l’altro, ha dovuto operare su due fronti con l’occhio sempre puntato al budget. Più complicato quello degli arrivi, ma non certo semplice quello delle conferme con alcuni ragazzi che hanno dovuto lasciare la squadra anche per motivi familiari e riavvicinarsi alle rispettive famiglie. Come il madrileno Jonatan Perez, che ha lasciato la squadra biancorossoverde proprio per questo motivo.

Le conferme importanti riguardano il capitano Michele Pisanu e altri due protagonisti dello scorso torneo come Mattia Floris e Gianmarco Rizzo. Arriva in casa lanuseina invece il centrocampista macedone Mitko Mavrov, 26enne, un giocatore di qualità che ha anche militato nella serie A del proprio paese ed è stato anche convocato più volte Nazionale. Un giocatore che dovrebbe far fare il salto di qualità alla compagine allenata dal confermatissimo tecnico Gianluca Hervatin.

Altro acquisto importante è quello di Raffaele Rosato, un difensore centrale di 24 anni. Pugliese, grande prestanza fisica e notevole esperienza in serie D visto che ha indossato le maglie del Nardò, del Gallipoli e del Taranto e sarà gia da subito a disposizione di mister Hervatin per l’inizio della preparazione. «Questa stagione inizierà per noi il prossimo 27 luglio alle ore 17 con i ragazzi che faranno parte della rosa in qualità di fuoriquota – ha spiegato il direttore sportivo Fabio Piras –. Poi, tre giorni dopo con l’arrivo degli altri giocatori inizierà la preparazione vera e propria. Con tanti sacrifici stiamo allestendo una squadra all’altezza delle aspettative e sono sicuro che il sostegno dei nostri appassionati ci darà una grossa mano».

Enrico Cuccu



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative