La Nuova Sardegna

Sport

Usinese: «L’attaccamento alla maglia è la nostra forza»

Usinese: «L’attaccamento alla maglia è la nostra forza»

USINI. Con la presentazione della squadra avvenuta venerdì scorso nel ristorante Baldinu parte ufficialmente la stagione dell’Usinese 2017/18. Oltre alla presenza di tutto lo staff dirigenziale col...

24 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. Con la presentazione della squadra avvenuta venerdì scorso nel ristorante Baldinu parte ufficialmente la stagione dell’Usinese 2017/18. Oltre alla presenza di tutto lo staff dirigenziale col presidente Gavino Nieddu hanno preso parte all’incontro anche il sindaco Antonio Brundu e l’assessore allo Sport, Giovanni Antonio Sechi. «Inauguriamo una nuova stagione iniziando un percorso con nuovi arrivi e partenze» ha detto Davide Firinu, che ha coordinato l’incontro durante il quale non sono mancati i saluti e i ringraziamenti a chi ha lasciato l’Usinese per accasarsi in altre società.

«Bisogna fare gruppo, bisogna fare spogliatoio questo è detto in termine calcistico, la squadra è come una famiglia vi chiedo quindi due cose: mettete in pratica il concetto di famiglia e di maglia – ha detto il sindaco Antonio Brundu rivolgendosi ai giocatori –. Portate con orgoglio i colori rossoblù del nostro paese, perché anche voi siete parte di quella bandiera allo stesso modo come facciamo noi amministratori a livello istituzionale. Dimostratelo sul campo ne abbiamo bisogno».

Con il confermato Fabio Levacovich alla guida tecnica, completano lo staff tecnico Giovanni Manueli, Gigi Sechi, il professore Alberto Cappai e il fisioterapista Federico Doro.

Davanti ai tifosi sono passati in rassegna i nuovi arrivi Daniele Pintus, Domenico Saba, Alessandro Auzzas, Francesco Occulto, Antonio Bonetto, Antonio Fois, Mattia Segantini e Mattia Zappino che andranno a integrarsi in un organico collaudato con i confermati Muroni, Derosas, Merella, Pirino, Masala, Solinas, Casu, e Sini. Nutrito anche il gruppo dei giovani che già dall’anno scorso si sono messi in luci a partire dal portiere Andrea Delogu, Matteo Mura, Andrea Cocco, Giovanni Mascia, Leonardo Deorsas, Andrea Congia, Andrea Simula, Francesco Pinna, Alessandro Salaris e Giuseppe Ezza.

Ampia importanza è stata rivolta al settore giovanile – quest’anno affidato al responsabile Giovanni Satgiu e al coordinatore Francesco Canu vera fucina da sempre di giocatori, che come capitato in passato, andranno ad integrarsi nella prima squadra.

A guidare la categoria Esordienti ci sarà mister Roberto Salaris; i Giovanissimi saranno affidati a Augusto Cagnoni e gli Allievi a Paolo Squadroni, Piergianni Camboni e Gian Battista Scanu. Mentre la Juniores sarà seguita dai tecnici Omar Rivolta e Piero Cresci.

Franco Cuccuru

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative