La Nuova Sardegna

Sport

atletica giovanile 

Alla Sardegna il triangolare di Genova

Corsa su strada, a Tonara brillano Abdelkader e Alice Capone

25 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Sardegna ha vinto, sia in campo maschile che femminile, precedendo in entrambe la graduatorie la Liguria Levante e la Liguria Ponente, il triangolare tra rappresentative regionali disputato a Genova.

Il campione italiano allievi Lorenzo Patta (Oristano) ha vinto i 200 metri con il tempo di 21"89. Nella stessa gara successo di Francesca Collu (Cus Cagliari) in 26"17. Le altre vittorie isolane nei 400, con il sassarese Daniele Pisanu (Delogu Nuoro) e Camilla Pitzalis (Cus Cagliari), rispettivamente in 49"17 e 57"12, e nei 1500 donne con l'allieva Virginia Medda (Dolianova ) con 4'41"51. Francesco Fedeli (osilese della Gonone Dorgali) ha lanciato il disco da 2 Kg a 43,37 precedendo il compagno di squadra Michele Mura: 42,63. Doppietta anche nel disco donne con Elisa Pintus (Shardana) con 37,75 davanti a Elena Calzeroni (Cus Ca) con 36,63. Da segnalare il ritorno alle gare, dopo il bruttissimo infortunio ai tricolori promesse, del nuorese Antonio Moro (Delogu), secondo nei 100 metri dietro Marco Dario Muscas (Cus Cagliari) con 10"99 contro 10"97, e primo posto con la 4x100 con Muscas, Pisanu e Patta con il tempo di 41"66.

Per la corsa su strada, Oualid Abdelkader e Alice Capone hanno vinto l'undicesima Corsa dei quattro Rioni" di Tonara. Abdelkader (Cagliari Marathon Club) è ritornato al successo dopo un periodo di riposo. Secondo lo junior Simone Pulina (Runner Sassari), terzo Giordano Zucca (Calcaterra Sport) seguito da Gianfranco Rosso, Davide Ribichesu, Roberto Melis e Andrea Schiavino. In campo femminile ennesimo successo per la triatleta sassarese Alice Capone (triathlon Team Sassari) davanti all'ozierese Leonarda Cantara (Monte Acuto Marathon), Simona Longu (Olimpia Bolotana) , Veruska Figus e Anna Paola Chiai. (r.sp.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative