La Nuova Sardegna

Sport

il mercato dei dilettanti 

Si muove anche il Budoni: Manis

Cerbone ha il portiere titolare. Franzese per l’attacco del Lanusei

26 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In serie D inizia a muoversi la matricola Budoni. La squadra è stata nuovamente affidata a Raffaele Cerbone , mentre per quanto riguarda il parco giocatori – ceduti Trini al Tonara e Meloni al Tortolì– , è arrivato il primo acquisto: si tratta del portiere Marco Manis (1983) che torna a Budoni dopo alcune stagioni in Liguria asll’Arma di Taggia. Confermati i centrali di difesa Marco Farris e Simone Varrucciu, si cerca di trattenere anche l'attaccante Sartor Camina autore lo scorso anno di 27 reti tra campionato e playoff nazionali.

Il centrocampista Federico Bachis (1999) la scorsa stagione alla Torres, giocherà con la Primavera del Parma. Il Lanusei ha un nuovo attaccante: è Lorenzo Franzese (1993), dagli umbri del Città di Castello.

In Eccellenza due rinforzi per la Ferrini Cagliari: arrivano l’esterno sinistro difensivo Giacomo Garau dal La Palma Monte Urpinu e il portiere Umberto Canalis (1992), ex Latte Dolce e Castelsardo. L’attaccante Tore Boi, in forza al Seulo, è seguito da Muravera e Orrolese. In Prima categoria nuovo tecnico per l’Ollolai: al posto di Luca Pira arriva Gabriele Lostia, la scorsa stagione all’Ichnos di Nuoro in Seconda. Ingaggiati il portiere Alessandro Cossu, il fuoriquota Andrea Sanna e la punta Ignazio Monni, tutti dal Santu Predu. Marco Piga è stato confermato alla guida della Libertas Barumini. Nuovi allenatori a Tertenia e Cardedu, rispettivamente di Valentino Porcu e Antonello Muceli. In Seconda categoria Salvatore Fadda lascia la panchina della Don Bosco di Guspini. (p.m. e St.Se.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative