La Nuova Sardegna

Sport

La Torres rosa piazza un nuovo colpo

La Torres rosa piazza un nuovo colpo

Serie B femminile. Dal Napoli arriva Giulia Risina, mezz’ala classe 1996

27 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Giulia Risina, calciatrice catanese classe 1996, è il primo nuovo acquisto della Fc Sassari Torres femminile in vista della serie B 2017-’18. Risina è reduce da una stagione vissuta con la maglia del Napoli e nonostante l’età è da considerare a tutti gli effetti una veterana della seconda serie del pallone in rosa tricolore: in curriculum ha infatti quattro campionati con l’Acese (promozione in serie A nel 2015) e esperienze a Oristano e Folgore.

Un innesto importante consegnato dalla dirigenza guidata dal presidente Andrea Budroni nelle mani di mister Tore Arca. Un primo botto che riaccende l’attenzione sulla Torres femminile, ponta alla sfida e decisa a fare bene. «Perché ho scelto Sassari? La Torres è la squadra più titolata del calcio femminile, ha vinto sette scudetti, partecipato a competizioni europee e non merita sicuramente questa categoria – spiega Giulia Risina –. Assieme alle mie nuove compagne e ad uno staff di primo livello spero di riportare questi colori dove meritano. I miei obiettivi quest'anno sono pochi e concreti: spero di fare bene, tanto bene. So di essere in buone mani, e so che posso fare solo il salta di qualità. Sento che le soddisfazioni arriveranno sicuramente – prosegue –. Dal canto mio darò il massimo giorno dopo giorno: speriamo di raggiungere obiettivi comuni importanti».

L’ultima stagione di calcio giocato? «Lo scorso campionato non è cominciato nei miglior dei modi, ma mi sono ripresa alla grande. Con quattro reti sono spesso stata decisiva nelle partite più importanti – chiude la giocatrice di Catania –. Sono orgogliosa di aver contribuito al quarto posto finale della squadra. Mi aspettavo però una stagione migliore, quindi dico che sono andata bene ma non benissimo». La società rossoblù fa i suoi migliori auguri alla nuova arrivata, società soddisfatta di questo primo colpo di mercato, come conferma il direttore sportivo Francesco Muggianu: «Siamo molto contenti di aver acquisito le prestazioni sportive di Giulia: una ragazza che seguivamo dalla passata stagione, una mezz’ala talentuosa reduce da un’ottima stagione al Napoli – dice –. Il lavoro della società sul fronte del mercato in entrata continua. Sono in via di definizione altre trattative che consentiranno alla squadra di compiere un ulteriore salto di qualità per affrontare degnamente un campionato molto impegnativo come la B».

Giovanni Dessole

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative