La Nuova Sardegna

Sport

Nuovo esterno per la Torres: Ruggiero

Nuovo esterno per la Torres: Ruggiero

Monticciolo guiderà il San Teodoro, il Latte Dolce conferma l’attaccante Usai

28 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In serie D risolta la crisi tecnica al San Teodoro dopo le dimissioni dell’allenatore Tomaso Tatti e del direttore sportivo Edoardo Oggianu: a guidare i viola galluresi è stato chiamato Alessandro Monticciolo, che ha giocato con la Torres circa vent’anni fa, ora reduce da un biennio in cui ha fatto parte dello staff tecnico di Marco Giampaolo a Empoli e con la Sampdoria. La società ha rifiutato un’offerta di un procuratore sportivo per rilevare il 60 per cento del club. Il Latte Dolce conferma il bomber Andrea Usai che diventerà anche il capitano. In Eccellenza la Torres completa il parco fuoriquota con Federico Ruggiero, esterno basso classe 1999, nato in Argentina ma trasferitosi con la famiglia nell’isola all’età di due anni. Scuola Gialeto, nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Frassinetti Elmas in Promozione ed è presenza stabile delle rappresentative regionali.

Il Lanusei ha un nuovo attaccante: si tratta del venezuelano con passaporto spagnolo Sergio Alberto Alvarez. L’esperto centrocampista Mirko Onano passa al Muravera.

Il Monti di Mola prende dal Porto Rotondo il laterale sinistro Antonio Primitivo e l’attaccante Saverio Maranzano. Alla Star Sport i due Merone, Azzena, Figoni, Ruiu e Pisciottu, dal Tempio Luca Columbano, dal Biasì Giovanni Secchi, dalla Montalbo Giovanni Aloi, dall’Azzanì Umberto Farina, dal Golfo Aranci Marco Meloni, Daniele Satta e Marco Farina, più gli svincolati Fabrizio Sannia e Luca Castricato. In Seconda categoria, l’87 Berchidda ha un nuovo allenatore: Valerio Budroni. Il Berchiddeddu conferma in panchina Cristian Asara ed è vicina all’acquisto del centrale difensivo Francesco Milia e dell’attaccante Mario Luciano. La San Marco Assemini 80 prende l’esterno offensivo Davide Meloni e l’attaccante Alessio Mastromarino. (p.m. st.se.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative