La Nuova Sardegna

Sport

seconda categoria 

Ventisei società passano la mano, molte sceglieranno di giocare in Terza

CAGLIARI. Effetto-ponte. Ritorna la Terza Categoria e ventisei società non presentano la domanda di iscrizione al campionato di Seconda categoria tramite la procedura on line. Per ora sono state...

28 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Effetto-ponte. Ritorna la Terza Categoria e ventisei società non presentano la domanda di iscrizione al campionato di Seconda categoria tramite la procedura on line.

Per ora sono state escluse dal torneo di Seconda, ma possono ancora evitare la cancellazione dal panorama calcistico e mantenere il vincolo dei giocatori partecipando al campionato di Terza, che riprenderà ufficialmente con l’imminente prossima stagione, facendo domanda e pagando la relativa tassa entro il 31 agosto.

Questi i nomi dei sodalizi esclusi: Acquacadda Nuxis, Monreale San Gavino, Alà dei Sardi, Atletico Nuoro, Bardia Dorgali, Bortigali, Calangianese, Castiadas 2008, Funtanaliras Monti, Furia Rossa Baratili San Pietro, Gesturi, Ichnos Nuoro, Iglesias, La Pineta Sinnai, Lulese, Omega Sestu, Orotelli, Polisportiva Santo Stefano Quartu Sant’Elena, Sant’Antonio Calcio, San Pantaleo, Sassari Calcio, Siddi, Sini, Stella Smeralda Arzachena, Torralba, Valle del Lerno Padru.

C’è poi da registrare una novità in Prima categoria, dove tra le 81 squadre iscritte c’è il Pula, che ha “assorbito “ il Teulada. In realtà sarebbe dovuta essere la seconda società a partecipare al torneo, in quanto lo scorso aprile aveva vinto il proprio girone di Seconda, poi però sono sorti problemi rivelatisi insormontabili, che di fatto le hanno impedito di proseguire autonomamente l’attività agonistica. Si è così dovuti ricorrere a questa sorta di “aiuto” da parte del Pula (la scorsa stagione anch’essa in Seconda, ma in un raggruppamento diverso dal Teulada), che potrà così prendere parte al campionato e giocare le partite casalinghe sul proprio campo.

St.Se.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative