La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Calcio, Cagliari battuto a sorpresa dall'Olbia

L'amichevole Cagliari-Olbia (foto Massimo Locci)
L'amichevole Cagliari-Olbia (foto Massimo Locci)

Sul campo di Aritzo il gol dell'ex Ragatzu al 22° della ripresa decide la sfida

29 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cagliari battuto a sorpresa 1-0 dall' Olbia, formazione di Lega Pro, nell'amichevole conclusiva della seconda fase della preparazione ad Aritzo, in provincia di Nuoro. A decidere la sfida è stato un gol dell'ex Ragatzu al 22' della ripresa.

Non solo: la squadra di Rastelli ha rischiato di subire il gol del 2-0 a sette minuti dal termine con un tiro di Arras, un altro ex, che si è stampato sulla traversa. Per i rossoblù è la prima sconfitta di questo precampionato. Il Cagliari, sceso in campo con quella che dovrebbe essere la formazione base, è apparso lento e senza idee, forse imballato dai carichi di lavoro della preparazione.

Nel primo tempo l'Olbia è sembrato subito sparring partner all'altezza della situazione, anche se le occasioni migliori sono capitate quasi tutte sui piedi di Sau. Nella ripresa il Cagliari è ulteriormente calato e ha subito la freschezza della squadra gallurese.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.15672782:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15672782:1653450271/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Il gol di Ragatzu su lancio di Murgia ha preso in contropiede la difesa rossoblù: l'attaccante si è presentato solo solo davanti a Rafael e non ha avuto difficoltà a battere il portiere brasiliano. Gambe ancora pesanti per i giocatori di Rastelli: l'unica vera occasione per pareggiare è arrivata da una conclusione da lontanissimo di Salamon.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative