La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Basket serie A, la Dinamo debutta contro il Cantù

Basket serie A, la Dinamo debutta contro il Cantù

La Lega ha diramato il calendario della stagione 2017/2018, la prima giornata del campionato sarà il primo ottobre, la Supercoppa aprirà la stagione sabato 23 e domenica 24 settembre

31 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BOLOGNA. Il primo ottobre 2017 la Dinamo Banco di Sardegna gioca contro il Cantù. La Lega ha diramato il  calendario della serie A di basket, questa sarà dunque la prima giornata: Trento-Virtus Bologna Avellino-Reggio Emilia Sassari-Cantù Capo d'Orlando-Pistoia (5 ottobre) Brindisi-Torino Varese-Venezia Pesaro-Brescia Cremona-Milano.

Nella prima giornata quindi i campioni d'Italia della Reyer Venezia esordiranno sul campo di Varese. E la Vanoli Cremona è stata inserita in attesa della delibera del presidente federale di iscrizione al campionato 2017-18.

Nel dettaglio delle partite, un'altra sfida di cartello della prima giornata sarà la sfida fra la finalista della passata stagione Dolomiti Trentino e la rinnovata e ambiziosissima neopromossa Virtus Bologna. Previsto il posticipo tra Betaland Capo d'Orlando e The Flexx Pistoia a giovedì 5 ottobre per consentire ai siciliani di scendere in campo lunedì 2 ottobre nella gara di ritorno del preliminare di Champions League.

Previsti, come ormai da tradizione, due turni nel periodo natalizio. Un'altra novità del prossimo campionato è che solo la finale sarà al meglio delle sette gare. Anche le semifinali, infatti, tornano al meglio delle cinque.

Ad aprire la stagione sarà la Supercoppa sabato 23 e domenica 24 settembre 2017 mentre la Final Eight di Coppa Italia si disputerà dal 15 al 18 febbraio 2018. Tornano anche le finestre dedicate alla Nazionale: sono dal 20 al 28 novembre 2017 e dal 19 al 27 febbraio 2018.

 

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative