La Nuova Sardegna

Sport

La Dinamo mette in gioco l’estate sarda

La Dinamo mette in gioco l’estate sarda

Definito il calendario: amichevoli e tornei a Olbia, Sassari, Torpé, Nuoro e Cagliari. Tra le avversarie Lione e Podgorica

31 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Per la Dinamo Globe Trotter bisogna aspettare l’11 ottobre, primo turno della Champions Fiba, con i biancoblù a spasso per l’Europa dalla Spagna alla Siberia. Il 23 e il 24 settembre primo imbarco aereo per la Supercoppa italiana a Rimini, e il primo ottobre verranno riempite le prime sacche per le trasferte in campionato, ma sino a una settimana prima la Dinamo di tutta la Sardegna se la godrà l’intera Sardegna in un intenso e interessante precampionato, come ormai da consolidata abitudine.

Sassari, Olbia, Cagliari, Nuoro e Torpé le sedi. E gli avversari sono tutti particolarmente intriganti a cominciare dall’emanazione della casa madre, la Dinamo Academy di Cagliari che esordisce in A2. Due ci contatti in programma, ma bisognerà farci l’abitudine perché anche durante la stagione l’opportunità di potersi testare ad alto livello – da una parte e dall’altra – verrà sfriuttata al massimo.

La preseason della Dinamo partirà al GeoVillage di Olbia (sede del ritiro dei biancoblù a partire dal 20 agosto), dove gli uomini di Federico Pasquini il 2 e il 3 settembre disputeranno il quadrangolare Torneo Meridiana. Le sfidanti saranno l’Avellino di coach Sacripanti, ormai ospite fissa del Torneo, la Cagliari Dinamo Academy di A2 e la neopromossa in A Virtus Bologna, l’ex squadra del rientrante Marco Spissu. Il 5 settembre i giganti disputeranno un’amichevole a Padru, ormai diventata tappa fissa della preseason biancoblu, con Avellino. Nel week end dell’8-9 settembre appuntamento a Sassari, con il debutto tra le mura amiche del PalaSerradimigni per il Torneo Tirrenia-Città di Sassari “Mimì Anselmi”, contro un avversario da designare. Il 13 settembre il Banco di Sardegna disputerà a Nuoro l’amichevole con la Cagliari Dinamo Academy. Ultimo appuntamento in agenda della preseason il 7° “City of Cagliari”, contro Torino, Buducnost Podgorica (Montenegro, l’anno scorso in EuroCup) e i francesi dell’Asvel Lyon-Villeurbanne, dove ora gioca l’ex David Lighty. Poi, sarà tempo di Globe Trotter.



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative