La Nuova Sardegna

Sport

Prima campanella lunedì 7 al Vanni Sanna

La stagione rossoblù comincerà il 7 agosto. Per lunedì prossimo, infatti, è stato fissato il raduno della squadra per la partenza per il ritiro precampionato. Giocatori e staff tecnico si...

31 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





La stagione rossoblù comincerà il 7 agosto. Per lunedì prossimo, infatti, è stato fissato il raduno della squadra per la partenza per il ritiro precampionato. Giocatori e staff tecnico si ritroveranno al “Vanni Sanna” e dopo una presentazione alla stampa e ai tifosi, partiranno in pullman per la sede scelta per la prima fase della preparazione.

La destinazione sarà Santa Maria Coghinas, località dell’Anglona dove peraltro la Torres ha già soggiornato in un precampionato di qualche anno fa. La comitiva rossoblù sarà ospite dell’Hotel Montiruju, una location sicuramente adeguata ad ospitare una comitiva come quella sassarese. Il gruppo Torres sarà composti da 30 giocatori (di cui ben 17 fuori quota nati dal 1997 al 2001) e rimarrà in ritiro sino al giorno 11 agosto quando è previsto il rientro a Sassari per pausa ferragostana.

La preparazione riprenderà il 16 agosto (quasi certamente sul campo di Ossi) in vista della Coppa Italia e dell’inizio del campionato prevedibilmente nella prima settimana di settembre.

A Santa Maria Coghinas, dopo l’allenamento previsto subito dopo l’arrivo, si andrà avanti con due sedute di lavoro giornaliere sul campo di Valledoria. Il giorno 11 è previsto l’allenamento al mattino e poi il rientro a Sassari. Lo staff tecnico sarà composto dall’allenatore Ivan Cirinà che si avvarrà della collaborazione di Pippo Zani, del preparatore atletico professor Mossa e del preparatore dei portieri Gaspa. Difficilmente nel corso del ritiro verrà giocate amichevoli. Si sta invece lavorando per organizzare alcune partite amichevoli nella seconda parte della preparazione.

D.D.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative