La Nuova Sardegna

Sport

boxe 

Abis e Sarritzu tornano sul ring combatteranno per il tricolore

CAGLIARI. Il pugile cagliaritano Luciano Abis (Cherchi) è stato nominato sfidante ufficiale al titolo italiano dei pesi superwelter in possesso del romano Vincenzo Bevilacqua che lo ha conquistato...

02 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il pugile cagliaritano Luciano Abis (Cherchi) è stato nominato sfidante ufficiale al titolo italiano dei pesi superwelter in possesso del romano Vincenzo Bevilacqua che lo ha conquistato proprio contro il "Bazooka" isolano il 25 marzo scorso a Roma. Nell'occasione la corona era vacante e il ventitreenne Bevilacqua si impose per decisione tecnica (ferita di Abis) alla settima ripresa quando il match era ancora aperto a tutte le soluzioni.

Il trentottenne "Bazooka" Abis avrà dunque l'occasione di prendersi la rivincita su Vincenzo Bevilacqua che nel frattempo ha conservato il titolo battendo ai punti lo sfidante Francesco Lezzi. Un’occasione che non può fallire per rimettersi in gioco e avere nuove chance importanti. E' stata già indetta l'asta per l'aggiudicazione del match.

Inoltre, il quarantunenne boxeur di Quartu Sant'Elena Andrea Sarritzu (Sabbatini), ex campione europeo dei pesi mosca, è stato nominato co-sfidante al vacante titolo italiano dei pesi gallo. Al momento il co-challenger di Sarritzu non è stato ancora designato. Ma il pugile sardo sa che questa è un’occasione che non può lasciarsi sfuggire.

Giuseppe Giallara

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative