La Nuova Sardegna

Sport

pallamano 

Tre formazioni sarde al via della rinnovata serie A2 maschile

SASSARI. Sono tre le formazioni isolane che prenderanno parte alla prossima A2 maschile di pallamano. Oltre Selargius e Verdeazzurro Sassari, è confermata la presenza di un’altra società sassarese,...

04 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono tre le formazioni isolane che prenderanno parte alla prossima A2 maschile di pallamano. Oltre Selargius e Verdeazzurro Sassari, è confermata la presenza di un’altra società sassarese, la Raimond Handball, nata per far rivivere lo storico club sassarese grazie a un accordo con la Pallamano Perfugas, che ha preferito ripartire dalla B.

Il torneo di A2, che prenderà il via il 21 ottobre, avrà una formula particolare a causa della riforma dei campionati: al via 49 formazioni per una sola promozione in A1. Alla fase iniziale a gironi seguirà una Final8 alla quale accederanno le prime dei 5 gironi e le seconde dei gironi B\C\D, ovvero quelli con il maggior numero di team. Alla Final8 il compito di individuare la promossa in A1.

Le tre squadre sarde sono nel girone A, in compagnia di Cassano Magnago, Ferrarin Milano, Crenna Gallarate, Leno e Ventimiglia. La Verdeazzurro esordirà in Liguria a Ventimiglia; Selargius ospiterà la Ferrarin, mentre la Raimond Sassari ospiterà il Cassano Magnago. Il primo derby, Selargius-Verdeazzurro, è in programma alla seconda giornata, mentre una settimana più tardi, il 18 novembre, il PalaSantoru ospiterà il derby sassarese.

Tra i team isolani, il più attivo sempre proprio la Handball, che dopo avere trovato nella Raimond di Marcello Marras il primo sponsor, ha incassato anche l’accordo con la Prolat e con diversi piccoli sponsor, tra i quali i vecchi giocatori della storica società fondata nel 1977, che si sono quotati come soci attivi. Il roster è al completo e l’unico dubbio riguarda lo straniero: lo sloveno Domen Ban, con il quale era stato già raggiunto un accordo, ha ricevuto un’offerta importante dalla Francia e verrà lasciato andare.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative