La Nuova Sardegna

Sport

Trini al Budoni, Deiana al San Teodoro

Il mercato dei dilettanti: girandola di portieri in serie D, attivissima la Nuorese

04 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora movimenti nel mercato dei dilettanti. Continua a essere attivissima la Nuorese che ha ingaggiato il centrocampista centrale Alberto Melis (1993) originario di Quartu e proveniente dal Grosseto, il difensore centrale uruguaiano Nicolas Madero Sonora (1993) che nella passata stagione ha militato nel Gragnano in Serie D, e il difensore Emanuele Josè Spirito (1999), nato a Priverno, cresciuto nelle giovanili della Roma. Sempre in serie D, sistemato il problema portiere al Budoni dopo l’addio a Marco Manis: a difendere la porta della formazione allenata da Raffaele Cerbone sarà nuovamente Matteo Trini. Nuovo portiere anche al San Teodoro: dall’Olbia arriva il giovane Fabrizio Deiana, cresciuto nel settore giovanile dei bianchi sino alla prima squadra dove lo scorso anno è stato nel giro dei portieri a disposizione nel finale di mister Mereu. In Promozione, altro annuncio importante per il Posada, dopo l’ex Telti Saba e l’ex San Teodoro Arrica, ha firmato anche Francesco Aloia lo scorso anno punto di forza dell’Azzanì vincitore del girone gallurese di Prima categoria. In Prima categoria, dopo aver risolto la crisi societaria al Telti, si è arrivati anche alla nomina del nuovo allenatore che sarà Massimo Brundu, ex mister settore giovanile del Calangianus e tra i possibili nuovi allenatori alla squadra giallorossa. In Seconda categoria, dopo la retrocessione, il Macomer conferma il mister Moro e i primi volti nuovi sono Scanu, Arbau e Uras.

Il Como è interessato all’attaccante Francesco Virdis nella stagione 2010/11 al Progetto Sant’Elia in serie D, e lo scorso anno a Venezia in Lega Pro. La punta Daniele Molino potrebbe lasciare la Nuorese, su di lui c’è forte l’interesse del Messina. Sempre in tema di punte Giuseppe Meloni è cercato da ben quattro squadre tutte di serie D: Nuorese, Messina, Como e Nardò. In Eccellenza tre nuovi innesti per il Taloro Gavoi: gli attaccanti Pierpaolo Falchi, reduce dalle esperienze prima all’Orrolese poi al Calangianus, Alessandro Manca, ex Tonara e Siniscola Sporting, e il portiere Filippo Ruggiu, dalla Dorgalese. Nel girone A di Promozione il Sant’Elena ha ingaggiato il portiere Mariano Atzeni, ex Selargius e Arbus.

In Prima categoria l’Atletico Villaperuccio ha un nuovo allenatore: è Roberto Concas, la scorsa stagione vincitore del torneo di Seconda col Teulada. Arriva anche l’esperto attaccante Federico Trogu dal Seulo 2010 (Promozione girone A), con cui ha realizzato ben 22 reti. Tre acquisti per la San Marco Cabras: il difensore Massimo Murranca e il centrocampista Diego Pinna, dalla Folgore Oristano Seconda categoria, dall’Oristanese un altro centrocampista, Mattia Graziani. Cambio panchina all’Osini, che sarà allenato da Eligio Di Flumeri. Acquistati il centrale difensivo Simone Cossu (1987) e la punta Andrea Saba (1982) , rispettivamente dal Cannonau Jerzu e dall’Amatori Jerzu.

Stefano Serra

e Paolo Muggianu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative