La Nuova Sardegna

Sport

Anche l’Ottava a fianco della Torres

Anche l’Ottava a fianco della Torres

Il mercato dei dilettanti: si allarga il settore giovanile della società rossoblù

06 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In Eccellenza l'Atletico Uri si rinforza con l'arrivo di Luca Tedde, classe 1993, dell'Usinese. In Prima categoria il Budduso presenta altri volti nuovo: dopo Marcello Pintore (del Posada) arrivano anche il portiere Mario Canu (rientro a casa dopo varie esperienze nelle categorie superiori) e l'ex difensore del Desulo Brindonia. Il difensore ucraino Ilia Briukhov (1998) lo scorso anno alla Primavera del Cagliari, giocherà con il Potenza in serie D. Novità anche a Ghilarza dove in panchina siederà la coppia formata da Giovannino Mura proveniente dal Norbello in seconda categoria, e Paolo Onida. Ritorna l’esperto centrale difensivo Simone Cirina (1979), dopo l’esperienza con l’Orrolese dove è stato prima giocatore e poi tecnico, arrivano anche il portiere Massimo Fadda (1995) ex Cagliari e Torres, l’attaccante William Tronu dal Guspini Terralba, i fuoriquota Giovanni Marongiu (1997) e Nicolò Girat (1998), dall’Oristanese.

Il Tonara ha ingaggiato il centrocampista Alessio Bruno (1994) dal Calangianus. La punta Matteo Argiolas (1998) della Ferrini, piace molto alla Sangiustese, squadra marchigiana neo promossa in D. Nel girone A di Promozione il La Palma Monte Urpinu arricchisce il reparto fuoriquota con gli innesti di Nicola Sitzia (1997), Matteo e Andrea Faedda entrambi del 1998, Michele Prefumo (1999) che arrivano dalla Ferrini, e di Gabriele Mereu (1999), ex Barisardo e Lanusei. In Prima categoria l’Osini acquista il portiere Matteo Murtas (1990), ex Seulo 2010 e Arzachena.

Intanto la Torres continua a puntare sui giovani e da ieri anche la Polisportiva Ottava, che da oltre 30 anni offre un servizio di attività sportiva per le famiglie della frazione poco distante da Sassari, diventa un “Punto Torres”. I piccoli atleti della scuola calcio delle categorie primi calci, micro, pulcini ed esordienti entrano così a far parte, in blocco, della famiglia rossoblù: «Siamo felicissimi di aver raggiunto questo accordo con la Torres – è il commento del presidente dell’Ottava Antonio Sanna – perché vogliamo portare avanti i nostri giovani verso la squadra che rappresenta la città. In questo modo i ragazzi potranno continuare a crescere nel loro ambiente e con i propri istruttori, di esperienza e qualificati, indossando però lo scudetto della Torres». La Polisportiva Ottava opera in una struttura con un campo in terra battuta (Prima categoria) e un sintetico per la scuola calcio, con annessi spogliatoi. E’ dotata di punto ristoro e tribuna. Da luglio sono aperte le iscrizioni e dal 25 agosto riprenderanno le attività sportive.

Paolo Muggianu

e Stefano Serra

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative