La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza 

Il Sorso di Scotto lavora già a pieno ritmo

SORSO. Come accade annualmente per le squadre dei professionisti anche nel calcio dilettanti tutti gli allenatori aprono il loro scrigno di "segreti" per dare fiato alle ultime novità in materia di...

07 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Come accade annualmente per le squadre dei professionisti anche nel calcio dilettanti tutti gli allenatori aprono il loro scrigno di "segreti" per dare fiato alle ultime novità in materia di preparazione. È un po’ quello che accade alla Piramide dove, sotto il sol leone, mister Pier Luigi Scotto sta instradando i suoi ragazzi ad affrontare il torneo di Eccellenza.

Ma c’è di più. Oltre ad essere la prima squadra della Sardegna ad iniziare la preparazione ci sono sostanziali cambiamenti anche nell’organizzazione: presenza contemporanea del preparatore atletico, dell’allenatore dei portieri, del massoterapista e del dirigente addetto all’assistenza. Il solo ed unico problema è la temperatura proibitiva. «Abbiamo lavorato per tutta la settimana, mattina e pomeriggio – dice Scotto – per i ragazzi è stata una faticaccia nonostante i frequenti stacchi per riprendere fiato. Stiamo provando e ricercando la conoscenza fra i ragazzi, quella che servirà poi a capirsi nelle gare ufficiali. Per il momento si svolge tutto con estrema volontà e dalle partitelle a campo ridotto si comincia ad intravvedere una certa amalgama nei singoli reparti». Scotto conferma anche la presenza assidua di tutti compreso il gruppetto dei giovani delle formazioni minori biancocelesti. Inoltre al gruppo si è aggiunto un altro attaccante: Antonello Fenu, classe '94, che faceva già parte della rosa della squadra nello scorso campionato.

Prima di affrontare l'impegno della Coppa Italia, il Sorso disputerà tre amichevoli, previste per sabato 12 e 19, e ancora giovedì 24. Non sarà facile trovare formazioni disponibili, ma Beniamino Manunta ha già preso contatti con il Lanusei e un paio di compagini del centro Sardegna, sempre di categoria superiore all’Eccellenza.

Germano Nurchis

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative