La Nuova Sardegna

Sport

ROSSOBLUES 

Non sparate sull’ “Uomo Cragno”, vi stupirà

Non sparate sull’ “Uomo Cragno”, vi stupirà

Calabresi rossoblù. In posa con Giulini, Borriello, Sau e Pisacane. In albergo, a Crotone, gruppo di fan del Cagliari, residenti a Roccella Jonica, in visita alla squadra. Affetto, selfie e abbracci....

07 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Calabresi rossoblù. In posa con Giulini, Borriello, Sau e Pisacane. In albergo, a Crotone, gruppo di fan del Cagliari, residenti a Roccella Jonica, in visita alla squadra. Affetto, selfie e abbracci. Balsamo che piace.

Affari&futuro. Carlo Catte, Alberto Porzio, Alessandro Beltrami. Amministratore delegato e legale del Cagliari, agente di Ionita, Barella, Biancu e, attenzione, Nainggolan. Assieme al Best Western di Crotone. Catte e Porzio firmano l’operazione Isla in Turchia. Delicata e vincente. Forse, la più importante dell’anno.

Tempo al tempo. Non sparate sull’Uomo Cragno. Alessio vola leggero. Lo sanno lo staff tecnico e i compagni. Le incertezze in amichevole dell’ex portiere dell’Under 21, promosso in A a Benevento, ci stanno. In precampionato da Neuer all’ultimo dei portieri, tolleranza al top. Lo dice la storia: a Braga, era Cellino, in panca c’è Allegri, in porta Marchetti. Che regala almeno due papere. Diventerà il portiere della nazionale. Forza, Alessio.

Tre generazioni. Da Carlo a Piero. Il primo, nove anni, terzogenito del patron del Cagliari, porta il nome del nonno: industriale innamorato della Sardegna. Il secondo è al Cagliari dagli anni degli Orrù. Piero Massa, classe ’58, di Quartucciu. Magazziniere senza tempo.

Letture&Web. Quotidiani sportivi, Corriere della sera e Repubblica. Più le testate sarde. I rossoblù divorano notizie. Dal web ai libri. Il preparatore dei portieri, David Dei, legge «Il mio lungo viaggio» di Piero Angela. Baba Schwartz firma il volume sul campo di concentramento di Auschwitz. Il lettore? Bartozs Salamon. (m.fr.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative