La Nuova Sardegna

Sport

Ore 14,30: riparte l’avventura della Torres

Ore 14,30: riparte l’avventura della Torres

Appuntamento al Vanni Sanna per le prime foto di gruppo e l’abbraccio coi tifosi, poi il raduno a Santa Maria Coghinas

07 agosto 2017
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Primo giorno di lavoro anche per la Torres. I rossoblù si ritroveranno questo pomeriggio al Vanni Sanna per una foto di gruppo e un saluto ai tifosi, poi saliranno sul pullman che li porterà a Santa Maria Coghinas dove è fissata la prima fase del ritiro. All’appuntamento (ore 14,30) ci saranno tanti volti nuovi e tanti ragazzini pronti a metteresi in gioco con una maglia importante e una storia da rilanciare. La squadra ripartirà dall’Eccellenza regionale dopo il no alla domanda di ripescaggio in serie D perorata fino all’ultimo dal nuovo gruppo dirigente. «Ci abbiamo sperato – ha ammesso Salvatore Sechi – anche se sapevamo che sarebbe stato difficile. Non avevamo un grande punteggio e abbiamo scommesso sulla forza della tradizione e sulla passione del tifo rossoblù. Devo dire che Roma ha apprezzato i nostri forzi ma è stata ligia nel rispettare le regole. Credo che sia giusto così anche se dispiace per la Torres e per il Muravera che avrebbero meritato un palcoscenico più importante».

Per il presidente rossoblù il mancato ripescaggio non deve però far venire meno l’entusiasmo e la voglia di puntare, fin da quest’anno, a un campionato di vertice. Anzi. «Ho già detto ai tecnici e ai ragazzi – ha spiegato Sechi – che lo spirito che ci anima deve essere quello di una società professionistica. Siamo la Torres e lo saremo a prescindere dalla categoria. Giocheremo in Eccellenza sapendo che contro di noi daranno tutti il massimo, come è giusto che sia. Sara un grande campionato e noi dovremo dimostrare sul campo di meritare la D».

Morale alto dunque e tanto orgoglio già da questo pomeriggio. «Abbiamo deciso di fare il raduno a Santa Maria Coghinas perchè i ragazzi hanno bisogno di conoscersi e di mettere le basi per diventare un gruppo vero. Il carattere sarà una delle armi con le quali la Torres dovrà costruire i suoi successi. E sono sicuro che sarà così».

La squadra resterà in ritiro fino al pomeriggio del 13 poi tornerà in città per presentarsi ufficialmente ai sui supporter. L’occasione sarà la manifestazione “Adotta una Piazza” arrivata ormai all XI° edizione. I rossoblù saranno ospiti del gremio di contadini . La serata avrà inizio alle ore 21, il programma prevede alle ore 22,30 la presentazione ufficiale della nuova squadra e delle maglie per la stagione sportiva 2017/2018.

L'iniziativa è stata sposata anche dalla presidenza dell'Intergremio e dal sindaco che sarà presenta all’evento. «Abbiamo ritenuto doveroso ospitare la nuova Torres tra la gente e gli abitanti del centro storico – ha spiegatoNicola Sanna, presidente del gremio dei contadini e non c’era occasione migliore della vigilia della festa più attesa dei sassaresi. Questa collaborazione con la Torres ha portato anche a un dialogo diretto anche con i rappresentanti del tifo organizzato. Vogliamo che questo momento sia di unione per tutti quanti amano le nostre tradizioni e la Torres con i suoi 114 anni lo è a pieno diritto».

Dopo la festa del candelieri e una pausa per il Ferragosto la Torres ricomincerà la preparazione con una serie di amichevoli ancora in fase di definizione.

A.L.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative