La Nuova Sardegna

Sport

Spinello in cabina di regia dell’Hermaea

Il futuro della Golem Hermaea Olbia è nelle sue mani. La società gallurese affida la regia della squadra a Natasha Spinello in vista della sua quarta partecipazione consecutiva al campionato...

07 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Il futuro della Golem Hermaea Olbia è nelle sue mani. La società gallurese affida la regia della squadra a Natasha Spinello in vista della sua quarta partecipazione consecutiva al campionato nazionale di A2 femminile di pallavolo. Classe 1998, dopo dieci anni a Cisterna di Latina, dove ha vinto la B2 e partecipato due volte al Trofeo delle Province ed al Trofeo delle Regioni, nella stagione 2013/14 è passata al Volleyrò Casaldepazzi, vincendo uno scudetto under 16 e due under 18, ed ottenendo il premio di miglior palleggiatrice ed una promozione dalla B2 alla B1. L’anno scorso sono arrivati i sia il grande salto in A1, nelle file del Sudtirol Bolzano, e la convocazione nella nazionale under 20. Ora lo sbarco ad Olbia, dove, come promesso dalla società, la squadra sarà all’insegna della linea verde, per inseguire come sempre la permanenza nella categoria valorizzando nel contempo i migliori prodotti del movimento nazionale.

Serie B. E’ Federico Moretti il “colpaccio” piazzato dal Cus Cagliari Sandalyon per il suo esordio nella serie B maschile. 34 anni, opposto di 204 centimetri di altezza, Moretti arriva da Grottazzolina e vanta la bellezza di quindici stagioni in serie A, fra cui tre di A1, una delle quali vissuta proprio in Sardegna, nel 2005/06 nelle file del Cagliari. Un vero pezzo da novanta, per un progetto che dovrebbe riportare presto il capoluogo ai vertici del movimento pallavolistico nazionale. La squadra è stata poi completata con l’ingaggio del giovane (1996) regista Luca Vitali, che l’anno scorso ha giocato a Sarroch.

In campo femminile arriva un’altra conferma nella Capo d’Orso Palau, che dopo aver dominato la B2 (promozione conquistata senza sconfitte e vittoria della Coppa Italia dio categoria) schiererà anche il libero Beatrice Corsini (1998), alla sua seconda stagione alla corte del tecnico Antonio Guidarini, mentre un gradino più in basso la Farmacie Sircana Sorso rinnova la sua fiducia alla palleggiatrice Giada Graziani (1996), di Orosei, una delle protagoniste della promozione nei ranghi nazionali, e pedina fondamentale per la prossima stagione.

F.F.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative