La Nuova Sardegna

Sport

Tortolì già al passo, obiettivo salvezza

Tortolì già al passo, obiettivo salvezza

Dopo la sgambata con il Cagliari Primavera, sabato secondo test con il Taloro

07 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Il Tortolì di Francesco Loi ha concluso la prima settimana di preparazione svolta al Sae Venu di Triei, in attesa della conclusione dei lavori nel campo sportivo di Girasole. A metà settimana per i rossoblù c’è stato il primo collaudo stagionale, sul campo di Macomer contro la Primavera del Cagliari. Tante le indicazioni positive per il mister del Tortolì, che ha fatto ruotare gran parte degli atleti a disposizione. La partita è terminata sul 2-0 per i rossoblù ogliastrini con gol di Daniel Manca e Stanislao Lepore, quest’ultimo uno dei giocatori di maggior esperienza presenti in rosa. Il Tortolì nel corso della partita è riuscito a tenere ritmi sostenuti nonostante il gran caldo, mostrando esperienza e brillantezza oltre a un’ottima intesa, soprattutto tra i giocatori già presenti la scorsa stagione.

Già dalla prossima settimana il mister Loi farà svolgere doppia seduta di allenamento, mentre la seconda amichevole stagionale è prevista per sabato 12 contro il Taloro Gavoi, a Girasole. In questa fase la rosa rossoblù è composta da circa 35 giocatori con tanti giovani che andranno a formare il nutrito gruppo dei fuoriquota: verosimilmente nel corso della preparazione si procederà a un netto ridimensionamento degli effettivi che prenderanno parte al campionato.

L’obiettivo dichiarato della società rossoblù è la permanenza nella categoria appena conquistata, la serie D, e per raggiungere il traguardo si sta creando il giusto amalgama tra giocatori di grande esperienza, sui quali è costruita l’asse portante della squadra, e giovani di grande prospettiva.

Francesco Loi è soddisfatto di questa prima fase: «Ho visto grande voglia di lavorare e la società sta facendo grossi sacrifici per metterci nelle migliori condizioni. Ho notato una crescita esponenziale dell’ambiente che gravita attorno alla squadra e questo è un fattore molto importante vista l’importanza dell’impegno che ci attende nei prossimi mesi». Sulle potenzialità della squadra e sull’obbiettivo stagionale l’ex portiere della Nuorese è molto chiaro: «Siamo consapevoli di essere gli ultimi arrivati in questa categoria e ci impegneremo con grande orgoglio per raggiungere la salvezza che è il nostro grande traguardo».

Enrico Cuccu

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative