La Nuova Sardegna

Sport

Riccardo Oggiano raggiunge Corda al Como

Riccardo Oggiano raggiunge Corda al Como

SASSARI. Ancora un rinforzo per la Nuorese che ha ingaggiato il centrocampista Enrico Verachi, già alla Nuorese due anni fa e nell’ultima stagione ad Arzachena. L’ex attaccante di Nuorese, Arzachena,...

08 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora un rinforzo per la Nuorese che ha ingaggiato il centrocampista Enrico Verachi, già alla Nuorese due anni fa e nell’ultima stagione ad Arzachena. L’ex attaccante di Nuorese, Arzachena, Villacidrese e Tavolara Roberto Cappai (1989), giocherà con la formazione piemontese del Casale Monferrato, in D. In Eccellenza nuovo arrivo per il Guspini Terralba: si tratta dell’esterno offensivo fuoriquota Mauro Porta (1998), arriva dall’Orrolese, ingaggiato anche il portiere diciassettenne Alberto Massa (2000) dall’Arbus. Nel girone A di Promozione il Carbonia rinforza il reparto avanzato con l’innesto dell’attaccante Gabriele Concas, la scorsa stagione prima a Villasimius, poi col Sant’Elena, e l’esterno offensivo Lorenzo Loi (1994) dal La Palma Monte Urpinu ma che in passato ha giocato anche in D ad Arzachena. L’Ilvamaddalena ha acquistato la punta Romino Kozeli (1994) lo scorso anno a Budoni ma con esperienze anche ad Olbia e San Teodoro. Il Fonni acquista il difensore Marco Pinna (1990) nell’ultima stagione in forza al Taloro Gavoi. In Prima categoria l’Abbasanta rinforza la difesa con l’arrivo di Andrea Floris (1985), dal Norbello in Seconda categoria.

In serie D, il Como di Ninni Corda si assicura le prestazioni dell’esterno offensivo Riccardo Oggiano, classe 1998, in forza nelle ultime due stagioni all’Arzachena, dove non è stato troppo fortunato per una serie di infortuni che ne hanno condizionato il rendimento, soprattutto nella seconda stagione. In Eccellenza, la matricola Stintino prende due giovani dal settore giovanile del Cagliari: si tratta del centrocampista Simone Capra e dell’attaccante Riccardo Desole. In Promozione il rinnovato Portotorres allenato quest’anno da Batteta, ha fatto fare rientro a casa all’attaccante Emanuele Riu, al centrocampista Antonio Cossu, ai difensori Alessandro Cossu e Giuseppe Valenti e all’esterno sinistro Luca Sassu.

Stefano Serra

e Paolo Muggianu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative