La Nuova Sardegna

Sport

Matrone, 210 centimetri per l’Academy

Matrone, 210 centimetri per l’Academy

Nuovo acquisto del team cagliaritano in vista della A2. Ora Turel e Bonfiglio

09 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un italianissimo lungo di belle speranze e di ben 210 centimetri d’altezza. E' l'ultimo colpo di mercato della Cagliari Dinamo Academy, che si prepara per l’esordio nella A2 di basket.

Ferdinando Matrone, classe 1995, natali a Pompei, è cresciuto nel settore giovanile dello Scafati esordendo in B a 19 anni nella stagione 2013/2014 e conquistando subito la promozione in A2. Confermato a Scafati nel 2014/2015 e nel 2015/2016, il lungo è sceso nuovamente di una categoria, a Giulianova, nel gennaio del 2016 chiudendo l'anno con 8,3 punti e 9,4 rimbalzi di media. Dopo aver iniziato la scorsa annata sportiva ancora a Scafati, il nuovo centro rossoblù si è trasferito nel mese di febbraio al Cuore Basket Napoli contribuendo, con 4,4 punti e 4,8 rimbalzi di media a match, al raggiungimento di un'altra promozione in A2.

«Sono felice di aver preso al balzo questa opportunità - le prime parole del nuovo acquisto dei cagliaritani - un progetto entusiasmante e unico in Italia –. Sono certo che avrà successo coinvolgendo tanti appassionati».

Matrone, che avrà dunque una nuova chance nella seconda serie nazionale, è uno degli ultimi tasselli del roster che presto sarà a disposizione di coach Riccardo Paolini. I rumors parlano infatti di altri due acquisti. In pole position ci sarebbero Bonfiglio, Turel e il giovane talento di casa Dinamo Andrea Pompianu. Il raduno della nuova creatura del tandem Sardara-Zucca è in programma subito dopo Ferragosto. (ma.far.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative