La Nuova Sardegna

Sport

il mercato 

Daniele Giorico ritrova la serie B con la maglia del Carpi

SASSARI. Buona notizia per il calcio sardo. Daniele Giorico, uno dei ragazzi più interessanti partoriti dal vivaio algherese, giocherà il prossimo anno in serie B con la maglia del Carpi- Il...

10 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Buona notizia per il calcio sardo. Daniele Giorico, uno dei ragazzi più interessanti partoriti dal vivaio algherese, giocherà il prossimo anno in serie B con la maglia del Carpi- Il centrocampista, classe 92, figlio dell’allenatore dell’Arzachena Mauro, ha firmato un biennale e comincerà subito la preparazione con la nuova squadra. Giorico viene da due stagioni col Modena, la prima in serie B l’ultima in Lega Pro.

In Eccellenza rinforzo nel reparto offensivo per il Valledoria che prende l’esterno d’attacco (classe 1984) Christian Sias (un passato anche alla Torres). In Prima categoria, terzo volto nuovo per l’Azzanì: dopo Siazzu e Palazzo, ha firmato anche l’estremo difensore Gian Marco Soro, lo scorso anno al Pattada. Il Li Punti cerca conferme e prende ben cinque giocatori di spicco come l’ex portiere del Lauras Antonio Fracassi, l’attaccante ex Lauras e Tempio Antonello Marielli, Asara e Delogu (entrambi attaccanti) nell’ultima stagione in forza al Codrongianus.

Il Ghilarza ha ingaggiato il centrocampista Gian Marco Forma, che arriva dalla Tharros, ma due stagioni fa era in Eccellenza col Taloro Gavoi. Nuovo rinforzo per il Guspini Terralba: l’esterno offensivo fuoriquota Mauro Porta (1998), lo scorso anno all’Orrolese. Acquistato anche il giovane portiere Alberto Massa (2000), dall’Arbus. Nel girone A di Promozione la Tharros acquista il centrale difensivo Riccardo Maccioni (1996) proviene dalla Monteponi Iglesias.

Rinforzo in difesa per il Fonni: dal Taloro Gavoi arriva Marco Pinna (1990). In Prima categoria la Libertas Barumini ha confermato sulla panchina il tecnico Sergio Piga, discorsi analoghi anche per Cannonau Jerzu e Borore, che continueranno ad essere allenati rispettivamente da Martino Pisano e Salvatore Mastio. In seconda categoria Giuseppe Diana allenerà la Jupiter Pirri mentre, Filippo Marcis è il nuovo tecnico del Decimoputzu.

Stefano Serra

e Paolo Muggianu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative