Nazionale, Ventura in sella sino al 2020

I tre obiettivi del ct: qualificazione mondiale, Italia sorpresa in Russia ed Europeo da protagonisti

ROMA. Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ha annunciato il prolungamento del contratto di Giampiero Ventura ct della Nazionale azzurra fino all'Europeo del 2020. Il prolungamento del contratto «è un riconoscimento della fiducia del sistema al nostro ct – ha detto Tavecchio – e per metterlo nella migliore condizione spirituale per affrontare la determinante partita da giocare contro la Spagna. La prossima partita con la Spagna è di un’importanza notevole anche se non è la fine del mondo. È un importante incontro e sapete tutti quanto vale».

Il ct ha mostrato grande soddisfazione. «Ringrazio Tavecchio che mi ha dato fiducia, non tanto per quello che è stato fatto ma alla luce di quello che si vuole fare. È una fiducia che mi dà ulteriori stimoli, nella convinzione assoluta
di poter fare qualcosa di importante. Abbiamo tre obiettivi: qualificarci per il Mondiale, essere la sorpresa del Mondiale ed essere i favoriti per l’Europeo. Essere fra i favoriti con una nazionale dall’età media di 25 anni significherebbe avere costruito qualcosa di importante».

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista