La Nuova Sardegna

Sport

Sassari cala l’asso: Francesco Virdis per puntare alla C

Sassari cala l’asso: Francesco Virdis per puntare alla C

Nuovo colpo della dirigenza del Latte Dolce, che ora sogna La squadra sarà presentata ad Alghero il 18 agosto

11 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo la salvezza ottenuta lo scorso il Sassari-Latte Dolce alza l’asticella e, pur con la prudenza del caso, non nasconde più le sue ambizioni. La squadra allenata da Massimiliano Paba è solida, motivata e consapevole di poter recitare un ruolo da protagonista del campionato di serie D. Parlare di promozione è prematuro (e può essere pericoloso) però i tifosi sassaresi hanno più di un motivo per continuare a frequentare le tribune del Vanni Sanna. L’ultimo regalo che la società ha fatto al mister e ai supporter biancocelesti ha un nome importante e un passato prestigiosissimo: Francesco Virdis (31 anni, natali a Bono) è da ieri il nuovo centravanti della squadra turritana. L’accordo che lega l’attaccante al club è stato ufficializzato dal presidente Roberto Fresi e dal direttore sportivo Andrea Colombino.

Virdis ha giocato la scorsa stagione con la maglia dell’Albinoleffe in serie C. In precedenza aveva indossato la maglie del Savona, dell’Aquila, del Monza e, in Sardegna, del nel Progetto S. Elia di Cagliari (segnando 20 reti in 25 partite). Il suo arrivo chiude di fatto il mercato della squadra sassarese che l’altro ieri ha confermato anche il giovane Luca Scognamillo (classe 1998).

Intanto la società ha fatto sapere che la squadra sarà presentata al pubblico e alla stampa in un incontro fissato per il 18 agosto, alle ore 19, nella splendida cornice di Villa Mosca ad Alghero. Seguirà un rinfresco offerto dalla rinnovata dirigenza del club.

Sul fronte più strettamente sportivo c’è da segnalare una nuova amichevalo che Massimiliano Paba ha fatto disputare ai suoi ragazzi contro un avversario ostico come l’Atletico Uri. La partita è finita con la vittoria della Sassari per 3-2. Vantaggio biancoceleste con Scognamillo, raddoppio dei padroni di casa con Marcangeli, poi via alle sosituzioni e rimonta dell’Atletico. Nel finale il 3-2 ancora con Marcangeli.

S.U.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative