La Nuova Sardegna

Sport

i movimenti 

In casa Ghilarza rebus presidenza e niente Ds

GHILARZA. In casa dell’Unione Sportiva Ghilarza, dopo le voci, smentite decisamente dall’ex presidente Tore Fadda, su un possibile avvicendamento societario, qualcosa comincia a muoversi in vista del...

14 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. In casa dell’Unione Sportiva Ghilarza, dopo le voci, smentite decisamente dall’ex presidente Tore Fadda, su un possibile avvicendamento societario, qualcosa comincia a muoversi in vista del prossimo campionato di Eccellenza Regionale. Di certo c’è che Massimiliano Pani non si siederà sulla panchina Giallorossa e che l’attaccante Giorgio Ferraro si è accasato a Oristano, sponda Tharros. Mentre sugli assetti societari, per il momento non trapela nulla. Della serie, non si sa ancora se Fadda sarà riconfermato alla carica di presidente del sodalizio, né chi rivestirà l’incarico di direttore sportivo.

In una nota, molto scarna, inviata qualche giorno fa alla stampa, Fadda si limita a dare qualche indicazione sulla conduzione tecnica, sui nomi di alcuni nuovi giocatori che vestiranno la maglia del Ghilarza e su quelli confermati. «L’US Ghilarza - si legge nel comunicato - ha deciso di assegnare la guida tecnica della prima squadra a Giovannino Mura, che sarà coadiuvato nel compito da Paolo Onida. Hanno raggiunto l’accordo con la società il difensore Simone Cirina, che con la maglia giallorossa ha vinto la coppa italia, il portiere Massimo Fadda (ex giovanili del Cagliari e Torres), l’attaccante William Tronu, ex Guspini e il centrocampista Gianmarco Forma (ex Tharros). Tra i nuovi giocatori ingaggiati per la stagione 2017-18 ci sono: il difensore Giovanni Marongiu (classe 97) e il centrocampista Nicolò Girat (classe 98)».

Dell’organico che ha conquistato una brillante salvezza con Massimiliano Pani in panchina, rimangono: Fabio Chergia, Matteo Demurtas, Stefano Frau, Stefano Bussu, Gabriele Girseni, Andrea Medde; e ancora: Alessandro, Roberto e Stefano Oppo, Stefano Spanu e Salvatore Medde. Tra i componenti della rosa confermato anche il bomber Simone Stochino, che nello scorso campionato, proprio con la maglia del Ghilarza, ha superato le cento segnature realizzate nei vari campionati dilettantistici regionali. Sui programmi societari, sul tipo di impronta da dare alla nuova stagione: una salvezza tranquilla o qualcosa di più, silenzio assoluto.

Piero Marongiu

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative