La Nuova Sardegna

Sport

Salaris chiede all’Uri un salto di qualità

Salaris chiede all’Uri un salto di qualità

Il mister commenta i primi giorni di preparazione: «Tanto lavoro, tanta voglia»

14 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





URI. L’Atletico Uri ha chiuso la prima settimana di lavoro sul sintetico di Olmedo. Il gruppo guidato da mister Peppone Salaris col supporto del professore Marco Pinna, Francesco Galluccio, Francesco Mura e Gianpiero Barraccu, ha risposto positivamente alle direttive impartite nei primi sette giorni di preparazione, con un altrettanto riscontro positivo dimostrato nell’amichevole disputata giovedì scorso contro il Latte Dolce.

Un gruppo serio e coeso che sta faticando sotto il sole estivo trainato dai veterani capitan Piras, Tedde, Cuccu, Puddu, Sini, Fadda, Sotgia, Mura, con i nuovi acquisti senior Luca Tedde, Nicola Sanna, Christian Luiu, Stefano Mereu e i nuovi giovanissimi interessanti da seguire come Mario Melis, Claudio Livesi, Luca Palitta, Salvatore Budroni, Alessandro Dalerci, Bacary Kone, Luca Garroni, Andrea Sechi e Giovanni Mattu. Mister Salaris un giudizio su questa prima settimana di lavoro.

«Il mio giudizio non può che essere positivo. I ragazzi lavorano sodo sia fisicamente che tatticamente, abbiamo avuto modo di giocare anche la prima amichevole giovedì scorso contro il Latte Dolce disputando un buon test con un avversario di categoria già avanti nella preparazione rispetto a noi». Il mister ha a disposizione una rosa variegata con giocatori di provata e esperienza e tanti giovani promettenti. «I così chiamati grandi che ho in squadra li conosco tutti molto bene, sono ragazzi di elevato valore, sia sportivo che umano, a loro chiedo di integrare i giovani nel gruppo in modo da creare quel mix giusto, in pratica, tutto quello che occorre per creare uno spogliatoio nel quale deve prevalere accordo e serenità, componenti fondamentali che necessitano per guardare avanti con ottimismo». «Mi aspetto molto molto da Marco Puddu, lui deve farci fare il salto di qualità perché ha tutte le caratteristiche per fare la differenza, è nel pieno della maturità calcistica. In questo primo frangente l’ho visto molto motivato e questo è un buon segnale». I programmi: «Riprendiamo da subito mercoledì 16 e si proseguirà fino alla vigilia di Coppa Italia in programma il 3 settembre contro lo Stintino. Nel calendario abbiamo previsto tre test importanti: sabato 19 agosto giocheremo contro il Cus Sassari, giovedì 24 contro l’Arzachena e giovedì 31 disputeremo un triangolare con Latte Dolce e Ossese».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative