La Nuova Sardegna

Sport

Sias e Seu fanno sognare i tifosi del Valledoria

Sias e Seu fanno sognare i tifosi del Valledoria

La società si tuffa sul mercato e cerca di recuperare il tempo perduto: raduno il 16 agosto

14 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Continua incessante la campagna acquisti da parte dei dirigenti della Polisportiva calcio del Valledoria, che passo dopo passo, con il supporto del mister Giorgio Ventricini, stanno allestendo una squadra di tutto rispetto per affrontare l'impegnativo campionato di Eccellenza che inizierà con la Coppa Italia il 2 Settembre. Il ritardo nella messa in moto è spiegato dal fatto che la dirigenza in un primo momento aveva rimesso la società nelle mani dell'amministrazione comunale perché c'era molto timore di affrontare da soli questo impegnativo sforzo economico. Ma dopo avere ottenuto il sostegno dell'assessore allo Sport Mario Serra e del sindaco Paolo Spezziga, e dopo l'avvicendamento alla presidenza tra l'ex presidente Giuseppe Poddighe e il nuovo presidente Danilo Stangoni, il gruppo dirigenziale si è ricompattato e ha iniziato la campagna acquisti. «In effetti dobbiamo ringraziare l'amministrazione comunale di Valledoria - dichiara il presidente Danilo Stangoni - per essersi resa disponibile a darci un contributo e sostegno per proseguire questa avventura sia a livello personale dei singoli amministratori sia a livello istituzionale».

Dopo avere incassato pertanto il sostegno del Comune il gruppo dirigente ha cercato di blindare i giocatori che aveva già tesserato la scorsa stagione calcistica e successivamente si sta sforzando per portare nuove forze fresche in quei reparti che dopo la partenza di alcuni giocatori sono rimasti scoperti. «Intanto – spiega Stangoni – devo segnalare che abbiamo acquisito un nuovo dirigente (si tratta di Gianni Secchi) e che anche quest'anno il responsabile del settore giovanile sarà Giuseppe Ziranu, una figura molto importante per completare l'organico societario. Sulla campagna acquisti devo sottolineare l'acquisto del forte attaccante Cristian Sias ex Torres, e la riconferma dell'ex Cagliari Roberto Seu. Ora siamo alla ricerca di altri giocatori di peso che possano completare il reparto di centrocampo e della difesa».

Intanto, si è già fissata la data di inizio preparazione che è stata stabilita per il 16 agosto presso gli impianti sportivi del Comune. «Poiché si è partiti in ritardo nell'allestire la rosa – conclude il presidente – quest'anno non potremo fare la presentazione della squadra ai nostri tifosi, e questo ci dispiace moltissimo».

Giulio Favini

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative