La Nuova Sardegna

Sport

Verachi riparte dalla sua Nuorese

Verachi riparte dalla sua Nuorese

Il centrocampista torna a casa dopo la promozione ad Arzachena: «È arrivata l’ora di vincere anche nella mia città»

14 agosto 2017
3 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La Nuorese sta prendendo forma e non nasconde le sue ambizioni di vertice in un campionato che anche quest’anno la vedrà affrontare le formazioni laziali. L’ultimo colpo di mercato in ordine di tempo piazzato dal presidente Michele Artedino è quello dell’ingaggio del bomber nuorese Giuseppe Meloni, che torna a Nuoro dopo dodici anni durante i quali ha segnato vagonate di gol in Lega Pro e Serie D. Un attaccante da almeno venti gol a stagione che in questi tre campionati di Serie D è mancato alla Nuorese. Un acquisto che sicuramente rappresenta un bel biglietto da visita per il lancio della campagna abbonamenti che consente ai vecchi abbonati il diritto di prelazione fino al 20 agosto. Anche perché dopo un avvio in sordina del mercato la società ha iniziato ad accelerare per dare al tecnico Gianluca Peddio una squadra più vicina possibile a quella che affronterà il campionato.

Negli ultimi giorni è arrivata la conferma del difensore Nicola Scintu e l’ingaggio del centrocampista Davide Bottone e del terzino sinistro Ayyub El Otmani (1998). Un altro grande rinforzo la Nuorese lo ha perfezionato con la firma del centrocampista offensivo Enrico Verachi, nuorese, che torna in verdazzurro dopo la felice parentesi con l’Arzachena con cui ha vinto il campionato: «Sì, sono molto contento per questo ritorno alla Nuorese e spero di fare un bel campionato – sottolinea Verachi –. Vengo dalla vittoria di un campionato e ho visto quanto sia bella la vittoria. Per questo mi piacerebbe vincere qualcosa anche con la squadra della mia città. È vero che abbiamo appena iniziato la preparazione e siamo un cantiere. Ma sono sicuro che la società costruirà una squadra attrezzata e ci divertiremo».

Che spirito ha trovato nella squadra?

«L’atteggiamento è quello giusto, ci stiamo allenando con intensità e tranquillità. Tutto lo staff, da mister Peddio ai suoi collaboratori, ha uno spirito positivo. Ci sono tanti giovani e giocatori esperti, ma la rosa si sta assestando. Sarà importante aggiungere i tasselli giusti per arrivare a essere competitivi a fine mese».

Ritrova mister Peddio che aveva avuto come vice nella sua prima esperienza a Nuoro.

«Penso che il mister abbia la fame e la passione giuste di chi si affaccia per la prima volta in Serie D. Ha buone idee. Sta alla squadra seguirlo e spetta a noi giocatori più esperti dare il nostro contributo guidando i giovani. Ma la mentalità che ho trovato da parte di tutti è più che positiva».

Come procederà la preparazione precampionato?

«Stiamo lavorando bene con due sedute quotidiane di allenamenti. L’obiettivo è quello di farci trovare pronti per gli impegni ufficiali a cominciare dalla gara di Coppa Italia in programma il 27 agosto».

Torna a Nuoro dopo una bella esperienza all’Arzachena.

«Purtroppo l’anno scorso con la Nuorese non ci siamo trovati, ma è acqua passata. Ho vinto il campionato con l’Arzachena e questo è un bagaglio importante che porto con me. Voglio provare a fare un campionato di vertice anche qui a Nuoro. I giocatori che sono arrivati sono importanti. Sono convinto che la società e tutto l’ambiente abbiano delle grandi ambizioni e sono sicuro che faremo un buon campionato».

Quali sono gli obiettivi personali di Enrico Verachi?

«Voglio fare un bel campionato e mi metterò a disposizione della Nuorese. L’importante sarà lavorare bene come squadra perché il singolo si esalta sempre grazie alle qualità del collettivo».

Giuseppe Sanna

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative